Back to top

Autore Topic: Una galleria desktop ed una per il mobile  (Letto 2617 volte)

Offline mario_R

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una galleria desktop ed una per il mobile
« il: 10 Ott 2015, 00:28:47 »
Salve, chiedevo se si può avere due fotogallery diverse una che viene visualizzata nei siti desktop ed una che appare su smartphone, tablet etc...
Grazie

Offline mario_R

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Una galleria desktop ed una per il mobile
« Risposta #1 il: 17 Ott 2015, 06:57:14 »
Neanche un ..... ma sei scemo?
Così tanto per capire.....

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2015, 08:49:31 »
Ciao Mario, nessuno pensa che sei scemo ci mancherebbe   :) è che hai dato troppe poche indicazzioni, ad esempio perche ti servono 2 foto gallery è un problema di visualizzazione? cioè di grandezza immagini? o devono essere proprio due gallerie di immagini diferenti? o altro....? spiega meglio cosa devi realizzare  :)

Offline mario_R

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2015, 09:53:25 »
Innanzitutto, grazie per la risposta, poi in merito alla mia domanda è stata buttata lì in maniera diciamo generica, perchè la mia era una cosa del tipo si può fare o no? Il perchè è che in realtà cercando una fotogallery che mi aggradasse, sono giunto a due soluzioni, una è piwigo, l' altra è un plugin per joomla che ho trovato nella jed, ma essendo a pagamento (modico) non so se posso citare, il fatto è che preferisco piwigo per i dispositivi mobili, mentre l'altra è, secondo me, milgiore per il desktop. Parlo principalmente di una questione di gusto estetico nella visualizzazione. Quindi se ci fosse il modo di far riconoscere al menu a cui è collegata la galleria, se la visualizzazzione è in desktop o mobile e indirizzare la navigazione verso quella particolare galleria sarebbe meglio, altrimenti ne sceglierò una e buona notte.
Tutto qui.
Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2015, 10:58:29 »
Allora per quanto ne so se il tuo template utilizza bootstrap dovrebbe essere possibile far visualizzare/nascondere le singole voci di menu tramite classi css di bootstrap, Responsive utility classes, sicuramente si puo fare ai moduli quindi se non funziona sulla singola voce di menu sicuramente puoi creare due menu uno per i dispositivi desktop ed uno per i dispositivi mobile ed assegnare i loro moduli di conseguenza, qui trovi i codici per boostrap 2 e qui trovi i codici per bootstrap 3 e 4. Quest'ultima soluzione, doppio menu doppio modulo,  è applicabile anche se il tuo template non utilizza bootsrap installando Advanced Module Manager si possono assegnare i moduli visualizza/nascondi ai browser. Se esistono altre estensioni metodi non lo so magari qualcuno legge e ti indica un'altra soluzione  :)

Offline mario_R

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2015, 07:20:06 »
Ciao
grazie mille per le risposte, farò qualche prova.

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2015, 10:33:05 »
Salve, volevo accodarmi a questa discussione per un problema simile.
nel mio caso sto usando una gallery, questa:

http://www.bretteleben.de/lang-en/joomla/very-simple-image-gallery/vsig-beispiel-01.html

però anche se funziona su desktop, su dispositivi mobili "spagina". Ho capito che è un "problema" di "responsive" e non tutte le galleri o plugin lo sono. non riesco a capire se questa lo sia e se c'è un modo per farla diventare "responsive". Oppure se conoscete qualcosa di simile.

Un Grazie anticipato!  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ott 2015, 14:34:45 »
No, accodarsi non è mai una buona cosa specialmente se hai aperto una tua discussione. Ti invito cortesemente a non replicare le tue richieste ad evitare confusione e ridondanze nelle risposte. Grazie della comprensione.

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2015, 16:09:16 »
ha perfettamente ragione...prima mi sono accodato e poi ho aperto una nuova discussione  ;D non lo farò più

Web Design Bolzano Kreatif