Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambio dominio consiglio  (Letto 1417 volte)

Offline vincem87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Cambio dominio consiglio
« il: 12 Ott 2015, 09:44:58 »
Salve vorrei cambiare dominio. Il tresferimento conviene farlo tramite akeeba o con firezilla?
grazie
« Ultima modifica: 14 Ott 2015, 10:58:05 da vincem87 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Cambio dominio consiglio
« Risposta #1 il: 12 Ott 2015, 09:53:26 »
Ciao, specifica meglio  :) cambio dominio significa che rimani nel tuo spazio web attuale e cambi solo l'indirizzo del sito?, se invece come penso intendi cambio Host, con akeeba è sicuramente tutto piu semplice e automatizzato, ma attenzione che su alcuni host una volta che il file di backup viene estratto prima di far partire l'installazione del backup bisogna "lanciare" tramite il pannello di controllo del hosting un ripristino permessi file/cartelle. E ricorda un backup non testato è come non avere un backup  :) anche se a dire la verità io non lo faccio mai  ;D akeeba per fortuna non mi hai mai deluso

Offline vincem87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2015, 11:46:31 »
No vorrei restare sullo stesso host, mi trovo bene. ma cambiare nomedominio e passare al .it.
Cosa intendi per backup non testato?Io comunque lascio attivo per un po di tempo quello vecchio per i redirect. Infatti quando scarico il file di akeeba mi dice che potrebbe essere dnneggiato.

Una volta che ho caricato il vecchio sito tramite akeeba, quali cose devo cambiare e in quale file per dargli il giusto nomedominio?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2015, 13:43:04 »
No vorrei restare sullo stesso host, mi trovo bene. ma cambiare nomedominio e passare al .it.
allora devi solo acquistare il nuovo dominio, informati presso il tuo servizio di hosting non serve spostare "fisicamente" il sito
Cosa intendi per backup non testato?
intendo dire proprio testare che il backup funziona correttamente, fare un test  :)

Citazione
There is an old mantra in the computing world: a backup not tested is not a backup.

Offline vincem87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2015, 14:48:07 »
Grazie mille Red

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2015, 22:17:27 »
Prego!! quando sei sicuro di aver trovato la soluzione ed è quella indicata inserisci [Risolto] nel titolo del topic, grazie e buon joomla  :)

Web Design Bolzano Kreatif