Back to top

Autore Topic: Mappa con dati custom  (Letto 1937 volte)

Offline Alexand3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mappa con dati custom
« il: 12 Ott 2015, 12:50:21 »
Non so se sia la sezione giusta per questo genere di richieste. Nel caso non lo fosse mi scuso in anticipo.

Vorrei creare una mappa (snche con google map) dove andare a posizionare dei centri di assistenza e dei operatori e offrire all'utente la possibilità di filtrare per centro e per operatore.

Esiste qualche estensione che fa al caso mio?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Mappa con dati custom
« Risposta #1 il: 12 Ott 2015, 13:47:59 »
Ciao, se ogni "luogo" inserito avra una pagina di descrizione dedicata contentmap è perfetto.

Offline Alexand3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2015, 14:57:44 »
Quindi ogni "luogo" deve essere un articolo? Se non lo pubblico funziona uguale?

In alternativa non c'è niente che funzioni senza fare un articolo dedicato?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2015, 22:11:57 »
Sinceramente non ho mai provato se gli articoli non pubblicati vengono poi caricati nel modulo di contentmap ma non penso, la soluzione potrebbe essere non richiamarli in nessuna voce di menu e configurare il modulo senza leggi tutto e titolo cliccabile, quindi mostra solo le info nel "fumetto", comunque puoi vedere un risultato qui sul sito nella sezione Angolo dei Professionisti, che penso si avvicina a quello che devi fare tu, ma calcola che li non ci sono i filtri sotto il modulo che richiama tutti i contenuti, una demo con i filtri la trovi su opensourcesolution, Atre due soluzioni che mi vengono in mente:
  • Usare un modulo tipo BT Google maps ma ne devi cercare nella categoria sulla JED uno che ha i filtri questo non li ha ma è veramente ben fatto e permette di inserire tutti i punti/marker desiderati
  • Crearti la mappa direttamente con google map, permette di creare filtri, ed utilizzare il codice che rilascia per inserirla in un articolo direttamente con il codice o con uno dei tanti plugin che trovi sulla JED

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2015, 16:14:21 »
ciao, oggi mi è capitato di vedere questo componente FocalPoint, l'ho installato per testarlo un pò prova a dargli un occhiata secondo me ti potrebbe essere utile.

Offline Alexand3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2015, 16:14:42 »
Grazie mille ragazzi!!!  :D
mi avete dato non pochi spunti interessanti!!!inizio a studiarmele meglio e testarle!

Offline Alexand3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2015, 17:57:11 »
Ho provato FocalPoint, e l'ho trovata molto interessante e molto valida ma gli manca la possibilità di filtrare i risultati.
Provo a spiegare quello che vorrei ottenere con un esempio:
Seleziono una regione (es.Lombardia) e sulla mappa mi fa visualizzare i centri appartenenti a quella regione, sotto la mappa la possibilità di filtrare ulteriormente i risultati della mia ricerca per operatore. E in questa maniera visualizzarmi sulla mappa i centri in cui opera l'operatore da me scelto.
Una specie di ricerca/filtro su più livelli...
Non so se mi sono spiegato...
Esiste qualcosa del genere?
Ho cercato un pò sulla JED ma non ho trovato niente che mi convincesse ed ecco che ho scritto qua. Magari qualcuno di voi si è trovato nelle mie stesse necessità.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2015, 18:38:33 »
ora non ce l'ho piu installata ma non permette di creare filtri a livelli cioè come anche le categorie tags di joomla? pricipale/figlia

Offline Alexand3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2015, 09:28:41 »
ora non ce l'ho piu installata ma non permette di creare filtri a livelli cioè come anche le categorie tags di joomla? pricipale/figlia
Ma parli sempre di FocalPoint?
Non ho visto niente di simile nel pannello del componente...
Poi sarebbero più categorie figlie per una padre.
Ho anche visto che c'è la possibilità di creare dei custom field (vado a memoria che non sto al pc ora)  per l tipo di location... Ma non ho ancora compreso l'utilità di questo :)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ott 2015, 11:15:14 »
si parlo di focalpoint e se non sbaglio sono proprio i field che assegni come figli, appena posso reinstallo e guardo

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ott 2015, 10:53:46 »
Scusa ho scritto una cavolata andavo di fretta e non ho minimamente ragionato prima di scrivere, i filed sono campi aggiuntivi da aggiungere alle schede per ogni singolo luogo ad esempio se vuoi aggiungere un immagine in piu, o un campo di testo, ecc..., per creare quello che dici tu devi vedere bene se si puo fare con location types e legends, oppure creare piu mappe

Web Design Bolzano Kreatif