Salve a tutti,
vorrei spostare il mio sito remoto (in host presso ****) in locale, ma purtroppo sto avendo molti problemi.
Usando Firezilla ho scaricato un backup del sito, per la precisione: una cartella cgi-bin (vuota), una cartella cms (contenente anche il file configuration.php), un file .htaccess, e 2 file php (_index e ver).
Ho esportato il database in un file gzip e l'ho importato su un nuovo database creato in locale, ho copiato il backup del sito in una cartella vuota all'interno della cartella htdocs di xampp (uso xampp e la sua cartella si trova in C).
Ho modificato il file configuration.php, in particolare i campi host, user, db, dbprefix e una volta fatto ciò finalmente ho avuto accesso alla homepage del sito in locale.
Ed ecco il problema: nella home si vedono solo il logo, alcuni collegamenti e qualche contatto, per non parlare del fatto che le altre pagine non partono.
A metà pagina della home ho scritto questo:
Non è possibile trovare la pagina richiesta.
si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:
- un bookmark/preferiti scaduto
- un indirizzo compilato male
- una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
- non hai accesso a questa pagina
Probabilmente desideri cercare nel sito o visitare la home page.Cerca in questo sito
Cerca... Vai alla Home Page
Home Page
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore
404 Articolo non trovato
Ho provato anche ad impostare i campi log_path e tmp_path ma ho sempre lo stesso problema (forse sbaglio qualcosa).
Quale potrebbe essere il problema?
Durante lo scaricamento del backup mediante Firezilla mi chiedeva se sostituire file con lo stesso nome (e io gli ho dato l'ok).
Magari ho corrotto i file?
Grazie in anticipo
Edit: rimosso riferimento a servizi commerciali