Back to top

Autore Topic: Problema nell'accedere al pannello di amministrazione di Joomla [RISOLTO]  (Letto 2040 volte)

Offline marcocarella.1994

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ieri dopo aver configurato i servizi Analytics andava tutto bene, oggi trovo la sorpresa...

Il mio sito viene visualizzato correttamente.

Nel momento in cui voglio accedere al pannello amministrativo (www.miosito.com/administrator) la schermata di accesso è spoglia e si presenta così:

Nel momento in cui inserisco le credenziali di accesso mi appare questa scritta..

Confido nel vostro gentile aiuto.. =)
« Ultima modifica: 14 Ott 2015, 21:47:30 da marcocarella.1994 »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema nell'accedere al pannello di amministrazione di Joomla
« Risposta #1 il: 14 Ott 2015, 15:38:47 »
Tramite ftp, sono entrato nel percorso in cui mi da l'errore e ho questo... sapreste aiutarmi? =(

Offline Ekosoldier

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2015, 18:02:07 »
Salve...
mi associo al problema...
stessa schermata bianca con il pannello del login in alto a sinistra anzi che il classico pannello di login joomla usato fino a stamattina.
se provo ad accedere mi da il messaggio: Not FoundThe requested URL /www.opticalsenigallia.com/index.php was not found on this server.

stamattina funzionava tutto normalmente.
ho letto in giro qua e la senza capire come risolvere il problema...questa mattina non ho istallato nulla di nuovo, nessun componente ecc... avevo semplicemente inserito una nuova voce di menu...
il sito è questo: www.opticalsenigallia.com e la pagina funziona...riesco a visualizzarla, ma se faccio l'accesso con la nick e password da amministratore non riesco ad accedere o a modificare nulla...mi da pagina bianca e stesso messaggio.
non potendo accedere al pannello amministratore sono praticamente fuori gioco.
il tutto senza aver modificato nulla.

Offline Eli_LADG

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tutte le grandi scoperte si fanno per sbaglio
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2015, 21:33:44 »
Buonasera,
non so se può essere d'aiuto, comunque anche io oggi ho avuto lo stesso problema che, nel mio caso, si è verificato dopo aver personalizzato il file error.php del template.

Ho elaborato l'intero sito in locale, quindi l'ho trasferito on-line via ftp... e funzionava tutto.
Poi ho personalizzato il file error.php e sono cominciati i guai!
(template usato Shaper_helix3 come marcocarella.1994... e come per lui il problema sembra essere sul file error.php, anche se il tipo di errore che riscontriamo è diverso)

Come nei due casi precedenti, il sito on-line funzionava, ma solo in front-end, accedendo al pannello di amministrazione ottenevo, come Ekosoldier, l'errore 404 "Not Found - The requested URL /www.miosito.it/administrator/index.php was not found on this server"
e in effetti, controllando la barra degli indirizzi del browser ho notato che "duplicava" il dominio http://www.miosito.it/www.miosito.it/administrator/index.php

E' bastato rimettere il file error.php originale del template per far rifunzionare tutto, ma con un paio di precisazioni:
se non si attivano le impostazioni SEO dalla configurazione globale, la pagina di errore visualizzata inserendo un indirizzo farlocco è quella "bianca standard", con le impostazioni attivate viene invece visualizzata la pagina di errore del template (almeno a me succedeva così...).

La butto là: forse è un piccolo baco del template? (ho sempre modificato i file error.php e non ho mai avuto problemi, questa era la prima volta però che usavo Helix3...)

Per finire, siccome sono testona (!) dato che la pagina di errore del template proprio non mi piaceva, ho fatto qualche prova.
Ho verificato che è possibile
aggiungere fogli di stile nella "parte php" del file, dove indicato dal commento (per me riga 22)
aggiungere "link" alle font di GoogleFont nell' <head> ("parte html", per me riga 36)
sostituire (la personalizzazione vera e propria) il codice contenuto del <div class="container"> con quello che si vuole!

Spero possa servire ad altri.

PS: Eviterei di mettere [RISOLTO] perché mi pare una soluzione un po' "artigianale"...
Anzi, se qualcuno mi togliesse la curiosità fornendomi una spiegazione "scientifica" gliene sarei grata!
"Creativity is intelligence having fun" (Albert Einstein)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2015, 21:47:08 »
Non so per quale magia ma adesso il pannello è disponibile...strane cose accadono qui... ;D

Web Design Bolzano Kreatif