Back to top

Autore Topic: Modulo su tutti gli articoli di una categoria. Come fare?  (Letto 1742 volte)

Offline PieroG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
vorrei caricare un determinato modulo su tutti gli aerticoli di una specifica categoria.
Senza utilizzare loadposition o altri comandi dall'articolo.
E' possibile?
« Ultima modifica: 14 Ott 2015, 17:45:32 da PieroG »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modulo su tutti gli articoli di una categoria. Come fare?
« Risposta #1 il: 15 Ott 2015, 18:53:15 »
Ciao, se dove lo vuoi inserire c'è la posizione basta che lo assegni alla voce di menu della categoria, altrimenti o crei la posizione o usi Modules Anywhere che è comunque un operazione manuale ma avrai un tasto sotto l'editor vicino quello immagine, leggi tutto, ecc..., cliccandoci selezioni il modulo da far visualizzare e lo inserisci dove vuoi, altra soluzione l'ho scopera pochi giorni fa proprio da una richiesta qui sul forum è Skyline Content Advertisement ma devi inserire il codice come puoi vedere qui

Offline PieroG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2015, 11:03:44 »
Grazie per la risposta.
Mi spieghi meglio cosa intendi con "Ciao, se dove lo vuoi inserire c'è la posizione basta che lo assegni alla voce di menu della categoria"

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2015, 11:22:18 »
Esattamente quello che ho scritto, cioè quando crei/modifichi i moduli al tab assegnazione menu troverai un menu a tendina con diverse opzioni, però pensandoci bene non è adatto al tuo caso perche ti ritroveresti il modulo anche nella visualizzazione blog degli articoli, per questo ti viene in aiuto advanced module manager che permette di ignorare l'assegnazione dei moduli alle voci di menu ma inculedere gli articoli, infatti tra le tantissime opzioni che aggiunge c'è anche Contenuti Joomla! tipi di pagine e mettendo su includi single article il modulo sarà inserito in tutti gli articoli. Ti allego uno screen e sul sito dello sviluppatore c'è un video dimostrativo per qualsiasi dubbio chiedi pure  :)

Offline PieroG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2015, 12:50:34 »
Ciao $Red,
sempre molto gentile.
Ho installato advanced module manager. Mi sembra molto interessante ma mi sa che non riesco a capire.

Ti spiego:
ho creato un modulo che attraverso un componente BTContentSlider elenca tutti gli articoli contenuti in determinate categorie.
Il classico "potrebbe interessarti anche:".
Questo modulo vorrei che apparisse in tutti gli articoli presenti sulla voce di menù News e sotto voci.
Ho settato nel tab assignments come da file che allego.

http://www.caderissi.it/

Dove sbaglio?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2015, 13:13:55 »
Ciao, no devi mettere su ignora a voci di menu, poi gli assegni una posizione presente sul tuo template, ed ancora, piu sotto trovi contenuti joomla (vedi immagine allegata nel mio mess. sopra) e metti su single article per dirgli che dovra essere visualizzato all'interno degli articoli, se poi ci sono articoli in cui non vuoi che venga visualizzato piu sotto trovi articoli metti su escludi e selezioni gli articoli dai quali vuoi escludere l'inserimento del modulo

Offline PieroG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2015, 17:04:36 »
Eureka.
Ce l'ho fatta. Grazie mille.
Ho creato una nuova sezione nel template del sito. Ho collegato il modulo attraverso la posizione. Ho poi configurato gli "assignments" come mi hai indicato. E tutto a posto.
Grazie

Ultima cosa, poi chiuso con RISOLTO il post:
guarda qui: http://www.caderissi.it/index.php/9-ultime-notizie/222-domenico-criscito-oggi-al-capo-caderissi
secondo te è possibile eliminare lo spazio tra la fine dell'articolo e la sezione  "Ti potrebbe interessare anche: "?

Web Design Bolzano Kreatif