Back to top

Autore Topic: Segnalazione nuova versione 1.0.13 problemi con CB  (Letto 2297 volte)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Segnalazione nuova versione 1.0.13 problemi con CB
« il: 23 Lug 2007, 11:09:24 »
Vi segnalo questo messaggio inserito nel sito di CB riguardante la nuova versione di joomla:

Citazione
IMPORTANT TEMPORARY NOTICE:

Joomla 1.0.13 Stable has been released in its current SVN state to our surprise.

Joomla 1.0.13 breaks backwards compatibility with itself (you can't downgrade to anything before joomla 1.0.13), and with some extensions like Community Builder and bridges, and is not compatible with CB 1.0.2 or earlier.

Additionally, some vulnerabilities introduced by the RC3 that we reported privately did not get fixed

Our strong advice: do NOT upgrade to Joomla 1.0.13 for now.

CB Team feels sorry to have to make this announcement. I'm personaly part of Joomla Q&T team and CB test-team tests Joomla pre-releases too. Unfortunately fixes for bugs and vulnerabilities identified in 1.0.13 RC3 were not made available to Joomla Q&T team and CB test-team for further testing prior to public release. This issue has just been addressed by CB team to Joomla core team, and we are waiting for a reply.

UPDATE 23.7.2007:A user has provided a temporary patch for CB 1.0.2 in forum thread, as an alternative to downgrading for those who saw this message to late. Thank you pasamio :) . CB team and testteam is working on CB 1.1, which is in testteam beta build 3 with all bugs from previous build 2 fixed and should be released soon after a few tests and production servers tests, with many new features, and addressing that incompatibility. Btw: CB 1.0.2 is not compatible with Joomla! 1.5 RC 1, but CB 1.1 will be.

Link: http://www.joomlapolis.com/content/view/3610/37/
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

repel

• Visitatore
Re: Segnalazione nuova versione 1.0.13 problemi con CB
« Risposta #1 il: 23 Lug 2007, 11:34:57 »
Anche se non faccio più parte del Q&T dal settembre 2006 ho seguito lo stesso lo sviluppo delle versioni.
Consiglio vivamente a tutti di NON aggiornare alla nuova versione 1.0.13 in quanto (poi dicono che la sfiga non esiste e i numeri sfigati pure) avevo pure io segnalato problemi con joomfish dovuti alla RC3 non sono ancora sicuro al 100% in quanto sono venuto a conoscenza SOLO ORA (sono senza connessione da più di una settimana) del rilascio della 1.0.13 stabile e della 1.5 rc1, oggi tempo permettendo verificherò se tali problemi permangono.
Joomlaitalia.com proverà a offrivi, come ormai di consueto e con la speranza di un tempo più breve possibile, le versioni localizzate in italiano sia della 1.0.13 che della 1.5rc1.
« Ultima modifica: 23 Lug 2007, 11:39:19 da repel »

Offline latellaf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2007, 15:10:53 »
Ciao a tutti.
Ho commesso un errore enorme :'(: scaricatao la versione 1.0.13 di Joomla quando era appena uscita, installata e riempito il sito di articoli.
Ora mi piacerebbe poter permettere agli utenti di iscriversi e gestire tutto con Community Builder. Come faccio visto che non è compatibile con Joomla 1.0.13 >:(?
Mi devo copiare tutti gli articoli ed i files "a mano" e poi ricrearli nella 1.0.12 o posso fare un backup?
(Inoltre non ho idea di come si fa un backup :-\)
Ciao.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2007, 15:13:29 »
Ciao,

Aspetta ad installare CB. tra poco uscirà la nuova versione compatibile al 100% con 13
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2007, 17:35:54 »
ho visto che non funziona nememno il JCE editor
e molti altri componenti...

in pratica l'amministrazione si "disconnette" quando usi il componente...non ho ancora capito se basta aggiustare i valori CHMOD oppure non si puo' sistemare.

Web Design Bolzano Kreatif