Back to top

Autore Topic: Estensione per prenotazioni  (Letto 769 volte)

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione per prenotazioni
« il: 15 Ott 2015, 18:11:36 »
Buona sera a tutti.

Ho necessità di realizzare delle prenotazioni on line e di gestire il calendario delle prenotazioni in back end o comunque in pagina riservata.

Provo a dare alcune specifiche:

si dovrebbe vedere un calendario mensile con possibilità di passare anche ai mesi successivi

clickando sul giorno prescelto si apre la pagina del singolo giorno che dovrebbe avere gli orari disponibili e occupati tipo primo posto alle 08:00 ultimo posto alle 18:00 con prenotazione ogni mezz'ora

possibilità di prenotare solo un posto per prenotazione

impedire prenotazioni doppie cioè se uno sta prenotando domani alle 08:00 gli altri non possono farlo contemporaneamente o almeno non dopo che la prenotazione è confermata

una volta scelto l'orario piccolo form per inserire dati personali con campi obbligatori

in back end devo poter vedere le prenotazioni sia nel passato che nel futuro ed eventualmente modificarle.

Più o meno questo mi pare l'essenziale.

Ho provato credo tutte le estensioni free nella jed comprese quelle che si integrano da siti on line ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse completamente o forse non sono stato in grado di utilizzarle nel modo migliore.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?

Grazie mille e buona serata.
« Ultima modifica: 15 Ott 2015, 18:13:27 da acg »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Estensione per prenotazioni
« Risposta #1 il: 15 Ott 2015, 19:51:49 »
Ciao

Se le hai provate tutte credo siano superflui altri suggerimenti, io ti avrei suggerito icagenda. Comunque oltee la jed c'è la sezione annunci per fartela fare su misura. In alternativa scegli quella che più si avvicina alle tue esigenze e per il resto la personalizzi. Il forum può aiutarti in tal senso nello specifico di una cosa che non riesci a superare.

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per prenotazioni
« Risposta #2 il: 16 Ott 2015, 10:09:03 »
Grazie mille,

icagenda non l'avevo provata, forse ho cercato nella sezione sbaglita.

Comunque siccome icagenda l'ho già usata per altri scopi proverò a vedere se fa al caso mio.

Per ora grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif