Back to top

Autore Topic: Come utilizzare opcache in Joomla! ?  (Letto 1098 volte)

Offline andrea.gatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come utilizzare opcache in Joomla! ?
« il: 16 Ott 2015, 16:05:22 »
Ciao a tutti,

ho provato a usare la funzione "cerca" del forum, ma con opcache non mi esce nulla, strano che io sia il primo ad avere questa domanda (!) ad ogni modo:

Ho un sito di test, in locale su macchina Windows 7 x64, dove il web server è il classico Apache 2.4 installato con Xampp e php 5.5.x. Vorrei utilizzare opcache come gestione della cache op-code dato che php 5.5 supporta nativamente (se configurata) la cache op-code. Sono in grado di configurare php in modo da fargli usare la opcache, stasera completerò l'opera, ma poi mi chiedo: come e cosa devo configurare il Joomla! 3.4.4 per usare tale gestore della cache ?
Mi riferisco al fatto che su un altro server in produzione, nella configurazione globale del sito, ho potuto scegliere dal menu a tendina della cache, la "APC".

Con la opcode, cosa devo fare ? C'e' qualche componento o configurazione che io debba applicare in modo che nel menu a tendina mi esca "Opcode", ammesso che debba venire fuori questa scelta ? Oppure devo lasciare la scelta classica "file" ?

Grazie del vostro prezioso aiuto.

Ciao Andrea.

Offline andrea.gatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come utilizzare opcache in Joomla! ?
« Risposta #1 il: 17 Ott 2015, 15:09:08 »
Ciao,

vedo purtroppo che non ho molto riscontro.  Nonostante questo volevo dire che sono riuscito ad attivare opcache con grande soddisfazione, e che Apache mi riporta che è effettivamente in uso, quindi gli scipt php ne fanno uso. Rimane da capire come assicurarsi che Joomla! la usi..
Grazie ciao AG

Web Design Bolzano Kreatif