Back to top

Autore Topic: Inserimento nuove pagine.  (Letto 1823 volte)

Offline giulien73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento nuove pagine.
« il: 18 Ott 2015, 10:11:27 »
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un aiuto.
Mi hanno chiesto di gestire il sito web della associazione in cui faccio volontariato( per risparmiare qualche soldino), e non senza problemi fino ad ora ci sono riuscito abbastanza bene.
Ora ho la necessità di caricare degli album fotografici sul sito e dei documenti, volevo chiedere, è possibile creare una pagina dove io posso caricare gli album fotografici e una dove io posso caricare i documenti e che questi ultimi si possano scaricare? Come procedo?
Il ragazzo che gestiva prima il sito mi ha detto che lui li aveva caricati su google drive i documenti e su Picasa le foto ma io li vorrei direttamente sul sito.
Mi scuso per le domande forse scontate ma nessuno mi ha mai spiegato nulla, fino ad oggi sono andato per tentativi grazie fin da ora.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Inserimento nuove pagine.
« Risposta #1 il: 18 Ott 2015, 11:57:09 »
Ciao giulien73 benvenuto sul forum, allora per le gallerie di immagini visto che le hai già su picasa puoi utilizzare Ozio Gallery è completamente responsive e si visualizza benissimo su qualsiasi tipo di dispositivo, però poi dovrai continuare a caricare le foto su Picasa/google+/google Photo,  questo ti risparmierà un bel pò di banda e di velicità di caricamento delle gallerie fotografiche oltre al fatto che sarà google a creare le varie dimensioni delle foto per tutti i dispositivi, se invece vorrai caricare foto anche sul tuo spazio web puoi utilizzare Phoca Gallery e mostrare sul sito le gallerie che gia hai su picasa, crearne altre e crearne anche con foto che come detto carichi nel tuo spazio web, altri componenti di galley li trovi sulla JED nella Categoria dedicata. Per quanto riguarda i files puoi utilizzare un componente di download ad esempio JDownloads però non so se permette di inserire link esterni ai file cioè potresti lasciare i file che gia hai su google drive ed inserire solo il link che richiama il file, mentre sono sicuro che ha questa funzione Phoca Download altri componenti simili li trovi nella categoria Downloads della JED
« Ultima modifica: 18 Ott 2015, 12:03:19 da $Red »

Offline giulien73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserimento nuove pagine.
« Risposta #2 il: 18 Ott 2015, 13:32:54 »
Ti ringrazio oggi nel pomeriggio ci provo.

Web Design Bolzano Kreatif