Back to top

Autore Topic: Meta Description e Meta Keywords  (Letto 2540 volte)

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta Description e Meta Keywords
« il: 31 Mag 2015, 20:17:03 »
Ciao ragazzi per il posizionamento nei motori di ricerca,  secondo voi oltre al Titolo Meta Description e Meta Keywords devo compilarli

solo in (opzioni di pubblicazione) in articoli

solo in (opzioni metadata) in voci di menu

o devo compilare in tutte e due voci ?

Meta Description e Meta Keywords meglio scrivere a mano o usare un plugin tipo Seo BOSS

pro e contro tra scrivere a mano e plug ?

E' solo teorica che il mio titolo deve comparire per come lo scrivo io nei motori di ricerca, o è anche pratica ?

Google fa comparire quel che io scrivo nei motori di ricerca, o può far comparire un titolo diverso da quello che io inserisco ?

Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Meta Description e Meta Keywords
« Risposta #1 il: 31 Mag 2015, 21:02:58 »
Ciao ragazzi per il posizionamento nei motori di ricerca,  secondo voi oltre al Titolo Meta Description e Meta Keywords devo compilarli

certo che si

Citazione

solo in (opzioni di pubblicazione) in articoli

si devi farlo negli articoli e nelle categorie
Citazione

solo in (opzioni metadata) in voci di menu

No le opzioni metadata delle voci di menù si complilano quando abbiamo delle pagine particolari, tipo un form.
Citazione
o devo compilare in tutte e due voci ?

leggi sopra
Citazione
Meta Description e Meta Keywords meglio scrivere a mano o usare un plugin tipo Seo BOSS

Non conosci SeoBoss se scrivi ciò: questo componente serve essenzialmente per avere un quadro di insieme di tutte le description e keyword inserite negli articoli e nelle categorie, in oltre ti permette di compilare il campo title dell'articolo.
Citazione

pro e contro tra scrivere a mano e plug ?

come sopra, ma vorrei capire che differenza c'è per te fra a mano e e plug......

Citazione

E' solo teorica che il mio titolo deve comparire per come lo scrivo io nei motori di ricerca, o è anche pratica ?
Google fa comparire quel che io scrivo nei motori di ricerca, o può far comparire un titolo diverso da quello che io inserisco ?

compare ciò che inserisci nel titolo o meta titolo (tag title)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2015, 23:51:28 »
grazie al tuo intervento risparmierò la meta del tempo (stavo scrivendo Meta Description e Meta Keywords sia in articoli sia nelle voci di menu)

grazie al tuo intervento le scriverò solo in articoli (non sapevo bisognava compilare in categorie, ora grazie a te ne sono venuto a conoscenza, compilerò i meta anche nelle categorie) grazie !!!!!!!!!

Hai scritto: come sopra, ma vorrei capire che differenza c'è per te fra a mano e e plug......

la differenza sarebbe: se a mano vanno bene scrivo a mano, se un plug riesce a scegliere parole chiavi meglio di quanto possa fare una persona, userei il plug, cosi ottimizzerei le parole chiavi per far trovare il sito
« Ultima modifica: 31 Mag 2015, 23:54:25 da Crederbit »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2015, 00:15:33 »
Citazione
la differenza sarebbe: se a mano vanno bene scrivo a mano, se un plug riesce a scegliere parole chiavi meglio di quanto possa fare una persona, userei il plug, cosi ottimizzerei le parole chiavi per far trovare il sito
Fai a mano
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2015, 00:23:37 »

SeoBoss non fa niente di automatico, ti aiuta solo a gestire un quadro d'insieme, ma se fosse uno di quelli che spara keyword in base al contenuto, ti dico meglio una scrittura a mano dettato da un cervello con sinapsi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Crederbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2015, 02:11:10 »
ascolto con piacere il vostro consiglio

grazie giusebos

grazie maicolstaip

Offline wlfradish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2015, 16:51:44 »
Ragazzi,  non ho capito del tutto. Io i tag nel meta description e nel Meta Keywords li inserisco nella categoria "pubblicazione". Inoltre c'è anche una vote "tags" in contenuto, sotto nota versione. Non ho capito che ci devo scrivere in relazione all'articolo in questi tre spazi e quale di essi e più importante. Chi mi aiuta?

Web Design Bolzano Kreatif