Back to top

Autore Topic: pasticcio su joomla 2.5  (Letto 1511 volte)

Offline mara82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pasticcio su joomla 2.5
« il: 25 Ott 2015, 11:05:30 »
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare!  :) sono una grafica pubblicitaria, ho sempre lavorato solo per il cartaceo ma rimanendo senza lavoro ho pensato di metter su un sito il mio book dei lavori, con Joomla, ma senza saperla usare, in pratica andando un po' a tentativi... come avrete capito sono del tutto digiuna di basi per il web design, codici e cose varie... alla fine devo dire che il sito è anche venuto discretamente, ma pochi giorni fa, mentre aggiungevo uno dei miei lavori, come ho sempre fatto, sono sparite tutte le immagini dal sito! Dopo aver cercato di capirne il motivo, sempre andando per tentativi, mi sono accorta che il percorso di tutte le immagini aveva questo slash \ invece di questo/
e quindi ovviamente non le trovava più! modificando lo slash infatti le immagini venivano caricate.
Non sapendo come correggere questa cosa, mi sono salvata il sito via ftp su una cartella del disco fisso.
Ho provato quindi a reinstallare Joomla daccapo e a reinstallare anche il template che avevo caricato.
Al momento però di reinserire tutti i file il sito carica solo una pagina bianca!
Non so proprio come fare, però mi servirebbe che qualcuno mi spiegasse dove Joomla archivia i contenuti che vengono inseriti, così nel caso potrei provare a ricaricarli un po' per volta e capire quale genera il problema.  In altre parole avrei bisogno di sapere in pratica in quale percorso devo cercare i vari articoli scritti, le categorie, i menù, in modo da caricarli sul sito e magari sapere anche quale file potrebbe aver causato questi problemi (quello dello slash al contrario e quello del sito vuoto) e quindi sostituirlo con uno "pulito"!
Grazie in anticipo!  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo