Back to top

Autore Topic: pasticcio su joomla 2.5  (Letto 1511 volte)

Offline mara82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pasticcio su joomla 2.5
« il: 25 Ott 2015, 11:05:30 »
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare!  :) sono una grafica pubblicitaria, ho sempre lavorato solo per il cartaceo ma rimanendo senza lavoro ho pensato di metter su un sito il mio book dei lavori, con Joomla, ma senza saperla usare, in pratica andando un po' a tentativi... come avrete capito sono del tutto digiuna di basi per il web design, codici e cose varie... alla fine devo dire che il sito è anche venuto discretamente, ma pochi giorni fa, mentre aggiungevo uno dei miei lavori, come ho sempre fatto, sono sparite tutte le immagini dal sito! Dopo aver cercato di capirne il motivo, sempre andando per tentativi, mi sono accorta che il percorso di tutte le immagini aveva questo slash \ invece di questo/
e quindi ovviamente non le trovava più! modificando lo slash infatti le immagini venivano caricate.
Non sapendo come correggere questa cosa, mi sono salvata il sito via ftp su una cartella del disco fisso.
Ho provato quindi a reinstallare Joomla daccapo e a reinstallare anche il template che avevo caricato.
Al momento però di reinserire tutti i file il sito carica solo una pagina bianca!
Non so proprio come fare, però mi servirebbe che qualcuno mi spiegasse dove Joomla archivia i contenuti che vengono inseriti, così nel caso potrei provare a ricaricarli un po' per volta e capire quale genera il problema.  In altre parole avrei bisogno di sapere in pratica in quale percorso devo cercare i vari articoli scritti, le categorie, i menù, in modo da caricarli sul sito e magari sapere anche quale file potrebbe aver causato questi problemi (quello dello slash al contrario e quello del sito vuoto) e quindi sostituirlo con uno "pulito"!
Grazie in anticipo!  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:pasticcio su joomla 2.5
« Risposta #1 il: 25 Ott 2015, 13:11:20 »
Ciao e benvenuta nel forum

I contenuti joomla li salva nel database, se hai salvato solo le cartelle è normale che non tii funziona, se hai ancora il vechio database ricollegalo.

Offline mara82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2015, 16:07:20 »
Grazie per il benvenuto e la risposta :)
Dunque sono arrivata a questo punto:
ho recuperato tutto il materiale che avevo quindi il sito c'è e si vede. L'unico problema è che http://bookmara.altervista.org non carica la pagina che vorrei in home page, cioè l'html è vuoto. Ho inserito al suo interno provvisoriamente un redirect, ma immagino che esista un modo per impostare la pagina del curriculum come pagina principale! potete aiutarmi?

grazie!  ;)
« Ultima modifica: 25 Ott 2015, 17:23:12 da mara82 »

Offline mara82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2015, 19:59:22 »
Uff è successo di nuovo! senza capire perchè alcune immagini non vengono caricate a causa di una reimpostazione dello slash sbagliato!!
c'è un modo per non dover riaggiustare tutti i link manualmente?
Fra l'altro su questa pagina le immagini si vedono, mentre sulle altre non vengono caricate per il motivo che dicevo!
com'è possibile?!  :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2015, 21:44:34 »
Ciao mara82,
per l'homepage fai un articolo contenente il tuo curriculum e poi lo assegni al tasto home del menu

Per il problema delle immagini bisogna indagare meglio, purtroppo ora non mi viene niente in mente

Ciao
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mara82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2015, 23:07:58 »
Ciao mara82,
per l'homepage fai un articolo contenente il tuo curriculum e poi lo assegni al tasto home del menu

è quello che ho fatto ma niente!  :(

Web Design Bolzano Kreatif