Back to top

Autore Topic: lista nozze  (Letto 2749 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
lista nozze
« il: 29 Ott 2015, 12:07:55 »
vorrei far creare un lista nozze al cliente, inserire quindi una descrizione e delle foto, aver la possibilità di ricevere delle quote o tramite bonifico e pay pal. se fattibile assegnare un codice di accesso per la visualizzazione della lista da parte dei partecipanti che da parte degli sposi.

non ho trovato nessun componente

consigli?

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:lista nozze
« Risposta #1 il: 29 Ott 2015, 16:52:30 »
Non ho visto qualcosa del genere fatto in Joomla. Normalmente ci sono siti che fanno questo, con abbonamenti circa 90 €. Se cerchi su Google trovi qualcosa... ma il sito non è TUO!!!
Roberto Condorelli

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2015, 17:04:14 »
Non ci sono componenti specifici, almeno che sappia io. . .
Poni attenzione a una cosa: se inserisci un IBAN  in qualche pagina, nessun motore di ricerca indirizzerà il sito. Chi vorrà vederlo dovrà digitare l' indirizzo sulla barra degli indirizzi del browser e non, come fanno quasi tutti, in centro pagina senza l'estensione del dominio di primo livello (.it, .com, ecc. ecc,)
Ciao

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2015, 17:25:14 »
ho visto dei servizzi con abbonamenti o commissioni, ma non posso far incassare le quote ad altri siti....

davvero se inserisco un iban il sito non viene indicizzato???? e quindi potrò inserire un pop up? o inserire un pulsante con "ricevi iban via email"??

ma secondo voi è possibile costruire un lista nozze con joomla senza utilizzare componenti o altro??

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2015, 17:29:27 »
L'unico componente è Virtuemart !!! Ma lo devi studiare. Non è semplice!
Roberto Condorelli

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2015, 17:35:09 »
e nel caso c'è la possibilità di far creare le varie liste nozze all'agente di viaggio?

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2015, 18:32:37 »
davvero se inserisco un iban il sito non viene indicizzato? ??? 
Te lo dico per esperienza personale.
Ciao

Offline piv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2015, 18:39:21 »
Puoi provare  ad inserire ***** con il quale e' possibile effettuare l'ordine o la prenotazione con il pagamento attraverso paypal che accetta tutte le carte o bonifico.

edit by mod.  no a citazione prodotti  commerciali.
« Ultima modifica: 29 Ott 2015, 19:03:08 da tomtomeight »

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ott 2015, 19:47:07 »
il fatto è che dovrei rendere visibile agli sposi le chi ha versato le quote... dovrei rendere visibile agli invitati il programma di viaggio... e le due parti accessibili con una chiave d'accesso...

Offline piv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ott 2015, 19:50:16 »
chiedo scusa se ho citato prodotti commerciali

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Ott 2015, 09:28:40 »
Riflettendo sull'argomento, dovresti anche avere il controllo dei doppi acquisti in una lista.
Mi spiego: La coppia xyx ha una lista di 100 pezzi e per ogni pezzo si dovrebbe ANCHE controllare che non vengano acquistati due pezzi uguali (due servizi, due frullini ecc.) oppure dare la possibilita' che due o piu' pezzi possano essere scelti perche' la sposina ha deciso che vuole DUE o anche TRE frullini per la sua cucina  :) ..
Questo naturalmente deve essre fatto per TUTTE le liste attive contenute nel database..  :) :) :) :) AUGURI !!!
VirtueMart NON LO FA ne nessun plugin che io conosca, nemmeno altri software CMS esistenti sul mercato..
A questo punto penso che dovresti cercare sul mercato qualche sito ad-hoc (con abbonamenti mensili) oppure fartelo fare in PHP o Java, con costi molto alti...
« Ultima modifica: 30 Ott 2015, 09:32:21 da rcondor »
Roberto Condorelli

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Ott 2015, 13:04:43 »
quindi.. l'unica soluzione è trovre un software da implementare o appoggiarsi ad un servizio esterno..

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Ott 2015, 14:56:28 »
Non posso fare pubblicità e mandarti i link esterni, ma se cerchi su Google come ho fatto io 'Siti gestione liste nozze' troverai diverse soluzioni di siti che gestiscono liste, sposi e invitati che comprano i regali...
Ovviamente, come dicevo, AFFITTI il servizio e non sei proprietario del software.. !!!
Controlla che non chiedano un 'gettone' per ogni vendita...
Buon lavoro
Roberto Condorelli

Web Design Bolzano Kreatif