Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ftp non funziona - problema di Cache su sito Altervista  (Letto 2973 volte)

Offline webrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

Da ieri sera mi è successa una cosa strana: andando a modificare un file .css nel template attraverso l'FTP, il file si sovrascrive ma il sito risulta identico a prima, ovvero non si modifica  :o

Ho provato a correggere il file anche attraverso la modifica file della parte template direttamente dal pannello di amministrazione di Joomla. Il file si salva ma le modifiche non si vedono  :'( 

Nonostante il file sia stato modificato, andando ad evidenziare il modulo attraverso Fire Bug di Mozilla Firefox, vedo che il percorso del file è corretto ma i parametri risultano quelli precedenti  :o

Da cosa può dipendere?

Visto che sto utilizzando un sito di prova su altervista.org, potrei avere esaurito le scritture sul database?

Grazie
« Ultima modifica: 01 Nov 2015, 16:20:54 da webrob »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Ftp non funziona
« Risposta #1 il: 01 Nov 2015, 13:43:26 »
Oppure è un problema di cache?

Offline webrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2015, 15:51:11 »
Ho provato a cancellare la cache sia di joomla, sia di google e mozilla e non cambia nulla  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2015, 15:55:14 »
Altervista gestisce una cache particolare mi sembra, indaga di più.

Offline webrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2015, 16:20:03 »
Hai ragione, grazie mille. Andando a vedere nel sito di Altervista ho scoperto che hanno attivato in tutti i siti una nuova funzione che si chiama "CloudFlare" che permette di velocizzare il caricamento delle pagine con una propria cache. Entrando nel pannello di controllo di CloudFlare ho scoperto che è possibile attivare la funzione "modalità di sviluppo" che permette di bypassare la cache di CloudFlare e di vedere subito i cambiamenti del sito, ottimo se si stanno facendo delle variazioni al codice in fase di progettazione.

Grazie ancora Tom, problema risolto  ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif