Gentili amici,
premetto che il quesito che sto per sottoporvi è relativa al componente MaxComment ma può benissimo essere generalizzato ed esteso ad ogni componente (o simile) per Joomla.
Vengo al dunque.
Poiché manca completamente, ho tradotto in italiano il file english.php del nuovo componente MaxComment per i commenti agli articoli del blog che vorrei inserire nel mio sito.
Il file ottenuto l'ho nominato italiano.php e l'ho inserito nella cartella language del componente installato.
Subito dopo, nei files maxcomment.php e admin.maxcomment.php, ho creato il richiamo al file italiano.php creato da me, semplicemente sostituendo la scritta english.php con italiano.php nelle relative stringhe.
Bene. Credevo di aver risolto e invece ogni scritta, frase o descrizione che riguarda MaxComment, mi compare nel blog ancora in inglese.
Sapreste dirmi, per favore, dove ho sbagliato o dove ancora devo richiamare questo file (italiano.php). Credo, ovviamente, che quelle due sole sostituzioni non siano sufficienti. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete.
Antiedipo