Back to top

Autore Topic: Problema modulo in Homepage  (Letto 1328 volte)

Offline tatimario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema modulo in Homepage
« il: 03 Nov 2015, 22:52:38 »
Ciao a tutti ,
da un paio di giorni sto tribulando sulla mia hompage per un problema che non riesco a risolvere :(
www.pizzamario-dkb.de  questo il mio sito . In fondo alla Homepage, si intravede il nome di un modulo (?) con scritto HOME ... Ed e´proprio quello che non riesco a cancellare o sospendere. Se vado nei miei moduli, in quella posizione non ho nulla. Sono andata in estensioni- gestisci template-dettagli e file-modifica pagina principale del template, ho trovato la riga che credo sia quella giusta, la cancello , e questo HOME va via, ma poi non mi funziona piu´nessun Link in tutto il sito ... Riuscite ad aiutarmi per favore?
Grazie !!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema modulo in Homepage
« Risposta #1 il: 04 Nov 2015, 01:43:26 »
Ciao tatimario,
benvenuto nel forum.
Scusa ma non è un articolo? O non è quello che intendi tu? Io vedo una articolo Home...

Offline tatimario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2015, 10:21:45 »
Ciao Adottauncane ,
grazie per la risposta ... Se io vado in Articoli, non ho nessun Articolo che si chiama Home e nemmeno nessun Alias....

Se io vado in modifica pagina principale del template, e cancello la riga che ti coloro in arancione qua sotto, va via, ma non mi funzionano poi piu´i link del sito ...

<?php[/size]  echo $view->position('position-19', 'art-nostyle');  if ($view->containsModules('position-2'))    echo artxPost($view->position('position-2'));  echo $view->positions(array('position-20' => 50, 'position-21' => 50), 'art-article');  echo $view->position('position-12', 'art-nostyle');  echo artxPost(array('content' => '<jdoc:include type="message" />', 'classes' => ' art-messages')); echo '<jdoc:include type="component" />';  echo $view->position('position-22', 'art-nostyle');  echo $view->positions(array('position-23' => 50, 'position-24' => 50), 'art-article');  echo $view->position('position-25', 'art-nostyle');[/size]

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2015, 11:01:05 »
Ciao Tatimario e ciao Adottauncane,
ho avuto anche io un problema simile e, dopo che mi è passato il mal di testa ho risolto inserendo nella pagina alcune istruzioni javascript che settavano   display:none   uno specifico elemento della pagina, se presente.
Per 'impallinare' questo specifico elemento e solo questo ho inserito nel codice php, in una riga come quella che trovato o in un'altra giusta, una istruzione come questa:  class="elpersonale" dentro il tag html.
Così la funzione javascript presente nella pagina cercava elpersonal e lo cancellava.
La cosa funziona, è molto poco joomla ma è veloce. Se hai delle difficoltà posso aiutare ma devi avere un po' di pazienza.
saluti.

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2015, 11:59:03 »
Non è la soluzione migliore, ma puoi risolvere in fretta modificando il file template.css, in questo file cerca la classe .art-postmetadataheader ed inserisci: display:none;.
Credo comunque che dovresti togliere il titolo dal menu home.

Offline tatimario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2015, 12:26:50 »
Ce l´ho fattaaaaaa !!! Sono andata su menu Home , Opzioni visualizzazione pagina - mostra - no ,  era veramente una cavolata e ho perso giorni !!! Grazie a tutti !!!

Web Design Bolzano Kreatif