Ciao a tutti. scrivo su questo forum perchè mi sono perso per la strada dei cns. Allora, premetto che ho usato mambo, ma a quanto pare questo joomla è la stessa cosa (non ho capito).
Spero che comunque voi mi diate lo stesso un aiutino. Allora, Io ho scaricato mambo, l'ho installato nella mia cartella di mamp (sono su mac osx), configurato il sito, inserito il forum di simpleboard, fatto la grafica, inserito un po' di contenuti, settato i menù etc etc, tutto offline sul mio testing server insomma. Fin qui, problemi zero.
Poi mi son detto, adesso lo voglio mettere online, ma come faccio? Il database non ha lo stesso nome, percui ho pensato di poterlo cambiare sui global settings di mambo, inutile dire che l'ho fatto e si è smerdato alla grande, non andava più nulla. Allora ho pensato "installiamolo direttamente online" percui ho uploadato i file via ftp sullo spazio web, e ho eseguito la procedura di installazzione mettendo i dati del database fornitomi dal sito.
Inutile dire che non funziona. Una volta che cancello la cartella di installazzione (come richiesto) non mi trova index.php e cmq cerca di entrare nella cartella installation (ma mi ha chiesto di cancellarla!!!)
In ogni caso, se io ho il sito in locale, posso metterlo online senza problemi? L'hosting a cui mi sono affidato deve supportare mambo o va in ogni caso ovunque (ovviamente supporta php,mysql).
Help ragazzi!