Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema visualizzazione sfondo su cellulare  (Letto 1787 volte)

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti,
sto creando un sito e sono arrivato quasi alla fine ma come al solito spunta sempre qualche problemino. Il sito è questo http://www.misterb.altervista.org/ provando a visualizzare lo sfondo su cellulare, pur avendo dato il comando no repeat, si vede ripetuto mentre su PC non mi da problemi. Inoltre ho qualche problema di font, visualizzandolo su altri PC mi da il font in Greco. Attendo un vostro aiuto. Buona serata.   
« Ultima modifica: 22 Nov 2015, 22:45:16 da umboz »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema visualizzazione sfondo su cellulare
« Risposta #1 il: 05 Nov 2015, 21:45:05 »
Ciao umboz,
in realtà hai il repeat sull'immagine di sfondo:

Codice: [Seleziona]
body {    background: rgba(0, 0, 0, 0) url("/templates/ashton/images/bg.jpg") repeat fixed 0 0 / 100% auto;}
e anche sul desktop si vede se stringi abbastanza la pagina.

Correggi direttamente sul .php oppure inserisci lo sfondo con il no-repeat sul css così:
body {    background: #813e23 url("/templates/ashton/images/bg.jpg") no-repeat fixed 0 0 / 100% auto !important;    color: #030303;    font-family: tahoma,arial,sans-serif;    font-size: 20px;    font-weight: bold;    margin: 0;    padding: 0;    text-align: center;}

tdefault.css riga 19

Non saprei per il font in Greco, io vedo il Tahoma...

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2015, 16:52:14 »
Ciao Umboz
anche io vedo Tahoma

ma come mai nel codice sorgente della home alla riga 176 ci sono diversi errori di sintassi?
Forse quello puo' darti qualche problema?
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2015, 16:55:41 »
Nella pagina "chi siamo" ad esempio c'e'
<span class="font-family: symbol;">

che definisce dei caratteri diversi dai soliti font
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2015, 14:20:31 »
Ciao a tutti grazie per l'aiuto ho risolto con il font, avevo messo symbol come stile font colpa mia  ;D  per il link del background non ricordo dove andare per modificarlo. Ho provato sia con il file tdefault.css che su index.php e anche su template.php ma non riesco a trovare la stringa. Aiutatemi please.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Nov 2015, 14:22:07 »

Correggi direttamente sul .php oppure inserisci lo sfondo con il no-repeat sul css così:
body {    background: #813e23 url("/templates/ashton/images/bg.jpg") no-repeat fixed 0 0 / 100% auto !important;    color: #030303;    font-family: tahoma,arial,sans-serif;    font-size: 20px;    font-weight: bold;    margin: 0;    padding: 0;    text-align: center;}

tdefault.css riga 19

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2015, 14:37:45 »
non riesco a capire se il file .css da modificare è quello che si trova nella cartella del template o ce n'è un altro nella cartella di joomla. ho provato a modificare quello nella cartella del tempalte ma niente. il php invece è template.php?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Nov 2015, 15:32:08 »
Hai corretto male.

Hai messo:

body{
 margin:0; 
 padding:0; 
 text-align:center; 
 background:#fff ; 
 font-size:20px; 
 color:#030303; 
 font-family: tahoma, arial, sans-serif; 
 font-weight:bold;
 }

invece di sostituire il tutto con questo:

}

nel tuo non hai chiuso la parentesi e quindi non funziona.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2015, 12:47:37 »
Meraviglioso! ma è possibile estendere lo sfondo per tutto lo schermo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Nov 2015, 13:11:51 »
Sostituiscilo con questo:

body {    background-color: #813e23 !important;    background-image: url("/templates/ashton/images/bg.jpg");    background-repeat: no-repeat !important;    background-size: cover !important;    font-family: tahoma,arial,sans-serif;    font-size: 20px;    font-weight: bold;    margin: 0;    padding: 0;    text-align: center;}

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Nov 2015, 12:21:05 »
Mm si vede nello stesso modo. Avrò sbagliato di nuovo ad inserire il codice? Avrei un'altra domanda. Per inserire un collegamento alle icone facebook e google+ ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 20 Nov 2015, 15:19:04 »
C'è sempre quello vecchio. Copia e incolla l'ultimo che ho scritto.
Per FB mi sembra che il collegamento ci sia. Dovrai fare la stessa cosa per G+. Dove inserire il link immagino dipenda dal template.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema visualizzazione sfondo su cellulare
« Risposta #12 il: 22 Nov 2015, 22:57:26 »
Grazie davvero per l'aiuto!!! Ma se volessi renderlo responsive? ho provato Mobile Joomla! ma mi cambia totalmente la visualizzazione del sito eliminando la slideshow della home e non mi carica la ozio gallery sfalsando anche qualche altra cosa. Avete qualche altro metodo? Grazie ancora e scusate le mille domande.

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Problema visualizzazione sfondo su cellulare
« Risposta #13 il: 26 Nov 2015, 17:09:48 »
Ti conviene prendere un template che lo sia.
Magari anche Protostar, un po di correzioni sui colori e sul css e lo fai uguale a quello...

Web Design Bolzano Kreatif