Back to top

Autore Topic: Immagini flessibili  (Letto 1252 volte)

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini flessibili
« il: 06 Nov 2015, 00:08:06 »
Salve a tutti. Sto cercando di creare un blog utilizzando il quick start del template jf-creativia. In homepage c'è il modulo jf-slideshow. Io vorrei sostituire le foto precaricate ma ho dei problemi con le dimensioni delle immagini. Per capirci: ho creato un'immagine1410x570px e l'ho caricata nella cartella delle slide. Quando visualizzo la pagina nel browser a finestra ridotta, l'immagine è visibile nella sua integrità mentre, quando la visualizzo a finestra estesa, risulta più grande del dovuto, pur rimanendo nei limiti del box dello slideshow. Ho visto in vari articoli che è possibile assegnare un max-width 100% all'immagine in modo che si adatti ad ogni dimensione dello schermo che si utilizza (pc , tablet, cell, ecc.), ma non ho capito dove si modifica questo parametro.
Sapete aiutarmi per favore? Grazie

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Immagini flessibili
« Risposta #1 il: 09 Nov 2015, 16:10:22 »
Qualcuno sa darmi qualche indicazione sul da farsi? Grazie
😢

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2015, 16:33:12 »
Non si capisce cosa intendi per più grande del dovuto, se metti al 100% si adatterà al 100% del contenitore e non al 100% della dimensione della immagine, e dovresti invrce mettere una max-width, tuttavia poi ingrandendo verrebrro dei vuoto intorno alla immagine. Se metti un link ci aiuti a capire cosa vuoi ottenere.

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2015, 18:53:22 »
Il sito ce l'ho in locale. Cerco di spiegarmi meglio: c'è il contenitore delle immagini che scorrono in homepage. Quella che ho caricato io risulta leggermente sfocata perché viene visualizzata all'interno del box (quindi non esce dal perimetro del contenitore, per così dire) ma più grande di come dovrebbe apparire.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2015, 18:58:44 »
Sarà sfocata perché viene ingrandita, ti conviene riconvertire l'immagine aumentando le dimensioni, per non farla sgranare puoi provare a stamparla in pdf poi la ingrandisci, da pdf non si sgrana, e poi fai uno screen all'immagine ingrandita per quello che ti serve. In pratica per una resa ottimale tutte le immagini di uno slide dovrebbero essere coerenti, stessa dimensione e stessa qualità.

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2015, 22:16:05 »
Infatti è delle stesse dimensioni delle immagini predefinite nella box dello slideshow...

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2015, 22:55:47 »
Up

Web Design Bolzano Kreatif