Salve a tutti,
partiamo dalle Meta Keywords.
Vorrei sapere come conviene scriverle nei vari articoli, e via dicendo.
Ad esempio creo un articolo in cui si saluta un certo Federico.
Conviene scriverli così: ciao,Federico,ciao Federico,saluto,.....
Quindi parole o frasi separate da virgola (e senza spazi accanto alla virgola), inserendo anche frasi (contenenti alcune parole chiave già scritte), è un buon metodo?
Le iniziali conviene scriverle minuscole o maiuscole?
Le parole devono essere contenute anche nell'articolo?
Ripetere una parola sia al plurale che al singolare conviene?
Usare parole non inerenti all'articolo, bensì inerenti al sito in generale conviene?
Quante Meta Keywords conviene creare?
So che le Meta Keywords non sono più così importanti, ma comunque preferirei saperle inserire per bene.
Per quanto riguarda la Meta Description: quanto conviene farla lunga? Come conviene crearla, spiegando cosa è contenuto nell'articolo e cercando di inserirci anche qualche parola chiave?
Adesso passo alla compressione Gzip del sito.
Attivandola all'interno della pagina administrator di Joomla l'ho testata grazie ad un tool e non funzionava.
Invece, una volta copiato un codice (che si trova in giro per internet) all'interno del file .htacces del mio sito invece si è attivata.
In seguito ho disattivato la compressione Gzip nelle impostazioni di Joomla e funziona ancora.
Ho fatto questo perché su un sito si consigliava di non attivarla in entrambi i modi da me scritti, bensì solo in uno perché avrebbe potuto causare rallentamenti.
Analizzandola col tool di Google la pagina risulta effettivamente molto più veloce.
Ho moltissimi dubbi e spero di risolverli grazie ai vostri consigli.
Grazie mille in anticipo.