Back to top

Autore Topic: Template joomla 1.5 adattarlo per la versione 3.x  (Letto 1492 volte)

Offline dpiu67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template joomla 1.5 adattarlo per la versione 3.x
« il: 10 Nov 2015, 13:49:44 »
Ciao, ho bisogno di un grande aiuto,
ho un sito dedicato al mondo del ciclosmo ciclolandia.it (spero di non aver sgarrato le regole se ho messo il link del sito) e vorrei mantenere quel template per joomla 3.x. Chi mi può dare una mano a fare questo tipo di adattamento, io purtroppo non so nemmeno da che parte iniziare. :( E poi non so se è fattibile una cosa del genere.
Rimango in attesa dlle vostre risposte.
Grazieeee !!!
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 14:06:36 da dpiu67 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Template joomla 1.5 adattarlo per la versione 3.x
« Risposta #1 il: 10 Nov 2015, 15:01:34 »
Ciao dpiu67,
tutto è possibile ma spesso non conviene. Oltre ad un lavoro certosino avresti probabilmente un risultato poco soddisfacente.
Ti conviene prendere un template già in versione 3 (anche Protostar se vuoi) e modificare grafica e colori di quello...

Offline dpiu67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2015, 15:51:01 »
Ho installato anche i file di esempio, quando ho installo joomla 3.x.
Praticamente mi esce solo una colonna sulla sinistra e non appare il template come nelle varie demo :( dei vari template di prova che ho installato. Spero di essre stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione :).
Come posso risolvere questi problemi, sarei disposto anche ad abbandonare il mio template attuale, e trovarne uno carino adeguato all'argomento del mio sito sportivo, in questo caso il ciclismo. Se avete qualcosa da consigliarmi ben accetto. Per ora non mi resta che ringraziarvi !!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Nov 2015, 16:19:40 »
I nomi delle posizioni sono cambiati, rispetto alla 1.5 che in generale erano left e rigth.
Protostar ad esempio ha position-7 e position-8 rispettivamente la vecchi rigth e left.
I template della 3 sono molto diversi, come concetto, da quelli della 1.5. per avere un template come vedi nelle demo devi scaricare e installare la quickstart (con la distribuzione Joomla completa).
Altrimenti, in po' più vicino ai vecchi template c'è Protostar che puoi personalizzare bene e abbastanza semplicemente.
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/6749-protostar-un-amore-di-template.html
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7374-mini-guida-alla-personalizzazione-del-template-protostar.html

Web Design Bolzano Kreatif