Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Mettere "aspetto blog" per due categorie ed in due parti della home ?  (Letto 1060 volte)

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi,

mi trovo davanti al seguente problema:

Nella home page ho utilizzato "aspetto blog" per una categoria. È possibile mostrare sempre nella home page altri articoli di una ulteriore categoria in un differente "aspetto blog" senza che questi ultimi si mescolino tra loro?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, grazie sin d'ora al tempo che dedicherete alla risposta.

Buona giornata.
Pg
« Ultima modifica: 20 Nov 2015, 14:18:00 da pg1985 »

adottauncane

• Visitatore
Ciao pg1985,
la voce di menù home la metti come articoli in evidenza di tutte le categorie.
Poi dal tab Layout scegli quali per quali categorie mostrare gli articoli in evidenza.
Poi più in basso scegli l'ordinamento delle categorie.
Così dovresti visualizzare prima gli articoli in evidenza di una e poi dell'altra.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao pg1985,
oltre a seguire l'esempio proposto da adottauncane,  potresti provare a visualizzare le 2 categorie attraverso 2 moduli, distinti e separati, grazie al modulo "NEWSFLASH".

Riassumo:

1) Contenuti - Articoli - Nuovo articolo
2) Nella pagina appena creata, disabilita l'editor ed inserisci manualmente il richiamo al nome dei moduli: {loadposition cat1} e {loadposition cat2}
3) Nuova voce di menu
4) Tipo voce di menu: singolo articolo
5) Creati le 2 categorie, crea gli articoli ecc...Il modulo Newsflash visualizza un numero di articoli di una specifica categoria;
7) Nella parte destra dei parametri, scegli il nome della posizione modulo assegnata a cat1. Stessa cosa fai per l'altra categoria - cat2.

Dovresti, e ripeto dovresti,  avere quanto hai chiesto. Premetto che sono andato a memoria in quanto non ho provato direttamente.

Saluti
« Ultima modifica: 20 Nov 2015, 08:51:23 da floyd1616 »

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie adottauncane, grazie floyd1616,

sono state entrambe valide soluzioni.
Buona gionata.
Pg

Web Design Bolzano Kreatif