Back to top

Autore Topic: Re:Nuovo Template e Dati esistenti  (Letto 699 volte)

Offline essebi52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Template e Dati esistenti
« il: 12 Nov 2015, 12:48:30 »
Scusate, sono un brutale principiante, il mio quesito è questo:
Vorrei sostituire i dati e la struttura del template iniziale di joomla (caricato senza dati) con i dati e la struttura di un template di mia scelta, free o acquistato.

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 12 Nov 2015, 16:06:14 »
Salve
Sostituire il template dentro una struttura (sito) di Joomla è la cosa piu' semplice e piu' complicata di qualunque altra:
- Semplice. Vai su menu: Estensioni -> Template e seleziona il template che ti interessa (Lato : Sito - La stellina di 'Predefinito' falla diventare GIALLA)
- Complicata: Ogni template ha nome e posizione diverse per i blocchi (header, lato sinistro, lato destro footer ecc.). Quindi
** PRIMA devi capire dove sono i blocchi e il loro nome per poter adattare i dati che caricherai (banner e moduli compresi) al nuovo template
** I dati di esempio del template (che ricavi SOLO dal quickstart del nuovo template) li devi caricare 'manualmente' (PHPAdmin del server MySQL). Naturalmente parliamo anche delle foto che dovrai 'ricopiare' via FTP o tramite il 'Media' di Joomla.
Per un programmatore non è una impresa difficilissima, ma per un 'principiante' .... AUGURI :) :) :)
Roberto Condorelli

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2015, 16:11:08 »
P.S. Oppure:
SE hai il Quickstart del template (installazione di joomla+template+dati= quello che vedi nel demo), cancella tutto il sito e carica il quickstart (attento alla versione di Joomla che viene fornita e assicurati che si possa aggiornare all'ultima esistente).
Alla fine avrai il sito come lo vedi nel demo. Aggiornalo all'ultima versione in circolazione. Poi ti passerai il tempo a sostituire i dati e le immagini (logo compreso)
E' il modo PIU' sicuro per evitare di combinare guai.
« Ultima modifica: 12 Nov 2015, 16:12:53 da rcondor »
Roberto Condorelli

Web Design Bolzano Kreatif