Back to top

Autore Topic: disabilitare le mail in uscita dal sito  (Letto 1928 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
disabilitare le mail in uscita dal sito
« il: 13 Nov 2015, 10:27:10 »
Buon giorno,
Ho un sito joomla 3. che da qualche settimana genera una quantità enorme di spam. Il sito non consente l'iscrizione di nuovi utenti, non ha forum o form e nessuna estensione diversa da quelle di default caricate in joomla. Solo il template è importato ma non so se possa causare questo tipo di problema.
Vi sto che non ho bisogno di inviare e-mail da questo dominio mi chiedevo se esiste la possibilità di evitare che joomla invii SPAM.
Ho anche rinominato il file mail.php e la dir mail contenuta nella libreria/joomla ma l'invio spam continua.
Avevo ricaricato un backup fatto in febbraio e quindi presumilbilmente pulito, aggiornato da j3x all'ultima versione, creata nuova dir per proteggere l'accesso administrator, aggiunto il plugin marcos... ma niente, come prima.
Potrei rifare il sito in breve tempo perchè ha poche pagine ma, visto che non mi interessa inviare e-mail e messaggi dal sito, chiedo se è possibile disattivare completamente questa funzione e come.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:disabilitare le mail in uscita dal sito
« Risposta #1 il: 13 Nov 2015, 12:55:30 »
Puoi eliminare tutti i servizi di invio ma se il tuo sito è stato infettato, sappi che basta anche uno script malevole per inviare autonomamente lo spam e quindi se non accerti e pulisci prima il sito otterrai poco.

Web Design Bolzano Kreatif