Back to top

Autore Topic: SEO  (Letto 1207 volte)

Offline andoli75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SEO
« il: 16 Nov 2015, 15:00:06 »
Ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente alcune info sull'ottimizzazione del sito, joomla 2.5.x;
1) dove è meglio configurare i meta description ? in configurazione globale o direttamente negli articoli?
2)negli articoli devo impostare "robot" con usa globali o con index....?
3) attualmente su google cercando il mio sito esce "In vulputate ligula ac est dictum ullamcorper. Aenean ante lacus, lobortis et vulputate cursus, semper sit amet est" come mai? da dove esce fuori? come faccio a toglierlo?
si accettano anche altri consigli per migliorare il SEO
grazie a tutti
ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:SEO
« Risposta #1 il: 16 Nov 2015, 15:42:29 »
Citazione
1) dove è meglio configurare i meta description ? in configurazione globale o direttamente negli articoli?
Domanda che dimostra una quasi totale non conoscenza della materia.
I metatag vanno compilati completamente in ogni articolo
Citazione
2)negli articoli devo impostare "robot" con usa globali o con index....?
Come per molte altre cose di Joomla! e non solo si impostano i globali in modo che vadano bene per la maggior parte dei casi e poi si impostano scelte diverse dove ci serve.
Citazione
3) attualmente su google cercando il mio sito esce "In vulputate ligula ac est dictum ullamcorper. Aenean ante lacus, lobortis et vulputate cursus, semper sit amet est" come mai? da dove esce fuori? come faccio a toglierlo?
Forse non hai impostato title e description per quella pagina e costringi google a prendersi qualcosa di sua iniziativa. Di solito prende la prima cosa che incontra...
Citazione
si accettano anche altri consigli per migliorare il SEO
Vai qui e leggi tutti i post in evidenza e tutti gli articoli in essi linkati. Mica tutti in una volta eh, che il seo va preso in picole dosi quotidiane per tutta la vita, come l'insulina per un diabetico.  ;D
Poi segui quel forum costantemente.
All'ultimo joomla day metà degli argomenti trattavano di SEO direttamente o indirettamente, per dire qunato sia vasta ed importante la materia!
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline andoli75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:SEO
« Risposta #2 il: 16 Nov 2015, 16:36:57 »
Grazie mille Toni.......si sono molto ma molto a digiuno sull'argomento.
Vorrei farti un'ultima domanda (tanto ormai lo hai capito che non ho esperienza sull'argomento  ;D
[size=78%] [/size][/size]
Forse non hai impostato title e description per quella pagina e costringi google a prendersi qualcosa di sua iniziativa. Di solito prende la prima cosa che incontra...
se visualizzo il sorgente della home page vedo quella scritta nel meta description, il problema è che al momento non ho ancora impostato i meta description....... quindi immagino che google si legge quella stringa da qualche parte che non siano i description degli articoli (non sono impostati)......quello che vorrei chiederti è: se inizio ad impostare i meta description negli articoli, google con quale meta description sostituirà quella stringa? con una a caso o c'è una logica dietro?
La mia paura è che nel sito ci sono articoli facenti parte dell'installazione iniziale e non vorrei che google continui a considerarli appunto "leggendo" cose che non c'azzeccano nulla (c'è un modo per evitare questo senza cancellarli?)
N.B. capisco che l' argomento è molto vasto e anche complesso, se troppo difficile da spiegare con due righe non fa nulla  ;)  grazie mille per la disponibilità e pazienza e ciao

Web Design Bolzano Kreatif