Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Simple File Manager selezione utente da front end  (Letto 948 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
ho installato il componente simple file manager ed è quello che mi serve cioè assegnare ad un detto utente il download di un detto file, ho quindi collegato una voce di menù ad un area login che collega poi al file in base all'utente collegato.

Ora con l'accesso al back end è possibile assegnare appunto ad una categoria e ad un detto utente la visione e download di un file, da front end (per l'amministratore del sito) quando si crea un nuovo file/download è possibile solo selezionare la categoria ma non l'utente... che è la funzione principale del componente..
« Ultima modifica: 17 Nov 2015, 16:35:26 da squalogu »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Simple File Manager selezione utente da front end
« Risposta #1 il: 17 Nov 2015, 12:10:47 »
Ciao Squaloglu,
tendenzialmente l'inserimento dei file è un'operazione che compie l'amministratore, il quale ha pieno accesso alla parte backend. L'invio di file da frontend è stato aggiunto più per il "capriccio" :P di qualche utente che ne aveva bisogno ma non si sostituisce alla funzionalità principale del componente che è sempre quella di amministrare un'area download.

Se può consolarti, in passato ho provato ad aggiungere questa caratteristica al frontend tramite il form field users di joomla ma purtroppo non ha funzionato in quanto questo campo non consente in frontend di selezionare un utente ma solo di visualizzare le informazioni dell'utente corrente. Se si tratti di un bug del core o un comportamento voluto dal team di sviluppo non saprei, ma possiamo solo sperare che, nel primo caso, sia stato risolto o che, nel secondo caso, verrà aggiunto in futuro un selettore per gli utenti anche in frontend.

Speriamo comunque che qualche utente smentisca subito queste informazioni, così possiamo aggiungere anche questa caratteristica alle funzionalità del componente

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
Re:Simple File Manager selezione utente da front end
« Risposta #2 il: 17 Nov 2015, 16:35:08 »
ciao Giovi grazie della risposta, alla fine ho deciso di abilitare il componente e la funzione crea utente con accesso amministrativo, solo queste due funzioni.

metto comunque risolto al post

Web Design Bolzano Kreatif