Back to top

Autore Topic: Gestione template  (Letto 5427 volte)

Offline PeppeRina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Gestione template
« il: 19 Nov 2015, 20:11:13 »
Salve a tutti scusate in anticipo se il post che sto scrivendo magari non è nella giusta categoria di discussione ma sono neofita sia di Joomla che del forum stesso ma vi chiedo un aiuto.

Come dicevo essendo neofita di Joomla vorrei chiedervi due cose perchè proprio non riesco a capire dove sia il problema. Una società clacistica mi ha dato l'incarico di gestire il proprio sito inserendo articoli e quant'altro. Chi in precedenza ha realizzato il sito (e tuttora lo sta gestendo) mi ha inserito come Amministratore super user per far si che io acceda alla maggior parte delle funzionalità. Il problema che dal mio pc non riesco a modificare i tamplate, installare nuovi template, dandomi questo errore: "500 - Si è verificato un errore. Estensione non trovata nel database". Inoltre provando a creare un semplice articolo inserendo un immagine nella categoria gestione media mi da questo altro errore:
Oggetto non trovato! L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina. Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster. Error 404 errors.9euro.com
 11/19/15 20:04:53
 Apache/2.2.21 (Win32) mod_ssl/2.2.21 OpenSSL/1.0.0e PHP/5.3.8 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1



LA MIA DOMADA E': cosa devo fare per accedere a tutte le funzionalità? Devo chiedere il backup del database dal tizio che sta gestendo il sito e portarlo su mio portatile? O è lui che dovrebbe cambiare qualche impostazione per farmi lavorare  pieno regime?

Comunque si tratta di JOOMLA 2.5

Grazie della diponibilità e spero di non creare disturbo.
« Ultima modifica: 19 Nov 2015, 20:17:05 da PeppeRina »

Offline PeppeRina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Gestione template
« Risposta #1 il: 30 Gen 2016, 12:23:10 »
Ragazzi scusate, ma possibile che nessuno riesce a darmi una mano?

Come detto nel post precedente gestisco un sito che prima veniva curato da una terza persona, JOOMLA 2.5.28 e da quando mi ha dato le credenziali per poterci lavorare riesco a installare i vari template ma non riesco a modificarli, mi dice
"ERRORE 500 estensione non trovata nel database" cosa devo fare? Inoltre vi dico di più, da poco ho scoperto che il precedente curatore del sito usava *****  per creare template. Ma io volendo usare i template di joomla non me li fa modificare.....ufff datemi una mano per cortesia.

edit by mod. No a citazioni prodotti commerciali
« Ultima modifica: 30 Gen 2016, 13:02:35 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione template
« Risposta #2 il: 30 Gen 2016, 13:03:54 »
Sei sicuro di essere super user?  Come administrator non puoi farlo.

Offline PeppeRina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Gestione template
« Risposta #3 il: 01 Feb 2016, 10:30:42 »
Certo che si, ho chiesto esplicitamente di essere super user è per questo che non riesco a capacitarmi. Aiutooo!!

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione template
« Risposta #4 il: 01 Feb 2016, 19:57:21 »
Il fatto che lo hai chiesto non significa nulla, tu verifica, e poi puoi dire di esserlo.

Offline PeppeRina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Gestione template
« Risposta #5 il: 02 Feb 2016, 17:19:42 »
Confermo di essere super user!!

 



Web Design Bolzano Kreatif