Back to top

Autore Topic: Google chart - Joomla  (Letto 7185 volte)

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Google chart - Joomla
« Risposta #20 il: 30 Nov 2015, 15:49:05 »
Ciao a tutti. Niente da fare!!! Joomla non ne vuole proprio sapere di mostrare il mio benedetto grafico; ho anche provato un modulo wrapper e non funziona; ho provato a mettere url assoluti ed idem.

Ho provato a verificare se le librerie esterne vengono caricate o meno ma come ho già spiegato in precedenza il codice che ho scritto è per metà in php e per metà in html. La particolarità del php è che non dà la possibilità di leggere il suo codice, quindi non sono in grado di fare questa verifica; comunque sono certo di si perchè ho provato a cambiare il nome del database mettendo un nome inventato e mi ha dato subito un errore.

A questo punto l'unica spiegazione logica è proprio quella che sostenevo in precedenza e cioè che è joomla stesso che per qualche motivo oscuro mi impedisce di visualizzare il grafico (probabilmente per motivi di sicurezza interna).

Se qualcuno ha un idea o suggerimento sarei molto grato.

Ciao.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Nov 2015, 16:30:48 »
il codice che ho scritto è per metà in php e per metà in html. La particolarità del php è che non dà la possibilità di leggere il suo codicemotivi di sicurezza interna).

Ti fai delle idee sbagliate, la particolarità del php è che genera codice html che puoi benissimo leggere, io ti ho invitato a leggere le librerie .js con firebug, per verificare se vengono caricate, ma tu non ci provi nemmeno forte delle tue errate convinzioni.
Fai questo sforzo e con firefox leggi cosa viene caricato, le librerie stanno nella sezione head

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Dic 2015, 16:28:18 »
Ciao tomtomeight. Scusa se non ho risposto in questi giorni ma sono stato un pochino impegnato.

Ho fatto come mi hai detto e per non spiegarmi male ho allegato una immagine .jpg per mostrarti cosa è contenuto nella sezione head.
Ma non ho capito una cosa: come faccio a capire se una libreria viene caricata oppure no? Da dove lo vedo?

Ciao.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Dic 2015, 17:25:54 »
Lo vedi dai percorsi e aprendo le freccette  +.
Se vedi il percorso ed aprendo il + vedi pure il codice allora significa che è stato caricato se vedi il percorso ma non il codice allora hai sbagliato path.

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Dic 2015, 21:07:37 »
Ciao tomtomeight.

Ho aperto le freccette e credo che sia ok, ma non sono sicuro e ti chiederei un favore: puoi osservare per un attimo le due immagini che ho postato e dirmi se ho effettivamente ragione?

Grazie, ciao.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Dic 2015, 21:44:13 »
Da tab mi e difficile controllare ma tu devi cercare i file che vengono richiesti dal codice php che hai messo nell'articolo. Se metti un link al sito magari domani da pc ci guardo.

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Dic 2015, 10:05:55 »
Ciao tomtoeight.
Purtroppo non posso metterti il link perché il sito non è ancora online. Comunque ho ricontrollato con firebug e nella sezione head non ho trovato traccia dei file richiesti dal codice php.
Sarà questo il problema?
Eventualmente come correggo il path?
Ciao, grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Dic 2015, 10:11:50 »
Sì se in firebug non trovi traccia significa che non vengono trovati come da path che hai inserito, è questo il problema che sto cercando di farti capire fin dall'inizio, essendoci passato. Prova ad inserire tante volte ../ prima del path che hai adesso fino a che i file vengono caricati e letti, inizi con ../file.js poi ../../file.js e così via ovviamente al posto di file.js metti il vero nome del file e se contenuto in qualche cartella metti pure quella.
In alternativa prova col pth assoluto, cioè richiami il file a partire da http:// eccetera lo consideri come se fosse un url esterno anche se non lo è.

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 05 Dic 2015, 11:16:28 »
Ciao tomtomeight.
Ho fatto come mi hai detto ma niente da fare, non funziona...
Ma ho notato una cosa: se nell'articolo inserisco soltanto il codice preso dal sito di google chart con punti "fissi", allora il grafico funziona perfettamente senza nessun tipo di problema!!!
Mha...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Dic 2015, 12:19:52 »
Ma hai attivato da editor JCE consenti codice php?

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Dic 2015, 14:14:35 »
Ciao, questo non l'ho fatto. Dove si fa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 05 Dic 2015, 14:21:30 »
Direttamente da amministrazione componente jce, vedi i profili ed attiva il php solo per l'administrator e solo in backend.

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 05 Dic 2015, 14:40:06 »
Niente da fare, non ne vuole proprio sapere  :'(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 05 Dic 2015, 14:59:52 »
Scusate se mi intrometto ma hai provato anche l'estensione che ti avevo suggerito qui? plotalot che nella descrizione dice
Citazione
Query the local site database or any other MySql database

Offline samurai.sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 06 Dic 2015, 14:51:15 »
Ciao $Red. Grazie per il tuo intervento.
Ho provato plotalot e funziona. Ma nel mio caso, purtroppo, non va bene e ti spiego il perché: nel mio database Mysql ci sono tante tabelle, ognuna indipendente dall'altra. Quando un utente entra nel mio sito deve effettuare il login e visualizzare solo il grafico collegato alla sua tabella e non deve poter visualizzare gli altri grafici. Purtroppo plotalot mi chiede solo i dati per accedere ad una tabella (database, host, user, password).Se volessi inserire del codice scritto da me non posso, ad eccezione di una riga di query per selezionare i dati della tabella.
Comunque sono riuscito a visualizzare il grafico con un collegamento esterno di joomla, anche se questo non mi piace...
Se hai altre idee fammi sapere, ciao

Web Design Bolzano Kreatif