Back to top

Autore Topic: meta e descrizioni duplicate, posizione con chiave di ricerca specifica  (Letto 1577 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
poco tempo fa il mio sito www.esempio.it era nei primi posti ricercando con le parole chiavi "realizzazione cornici a pesaro".
la mia paura è di creare dei duplicati, ora sto ottimizzando il sito e il mio dubbio è: se utilizzo stringhe tipo "realizzazione cornici vicino a pesaro" realizzazione cornici argento a pesaro" progettazione cornici a pesaro" questi possono essere considerati come duplicati o è sufficiente che cambi o vari una parola per non renderli tali?

è importante l'alias della voce di menu ai fine dell'indicizzazione?

è importante compilare una descrizione della catogoria degli articoli anche se questa non si vede nel front end?

cme plugin utilizzo seo boss e jch optimizer, me ne consigliate degli altri o sono sufficienti questi per non appesantire il sito?

il mio obbiettivo è tornare primo sotto la chiave di ricerca "realizzazione cornici vicino a pesaro"
qualsiasi consiglio è ben accetto.

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
Ciao squalogu, la tua domanda sulle descrizioni è logicamente valida, tuttavia credo che tu stia prestando troppa attenzione alla forma della pagina piuttosto che al suo contenuto. Lavora sul testo dentro la pagina e se crei diverse pagine con tanto testo scritto bene, sensato e non duplicato vedrai posizionarsi tutte le pagine.

L'alias è importante per una corretta indicizzazione non per migliorare il posizionamento

Se il testo della descrizione categoria lo trovi riportato da qualche parte nel codice sorgente (come description o altro) visualizzato nel front end è importante, altrimenti no.

Se pensi che ti mancano altre funzioni o plugin aggiungile, ma quello che ti serve veramente già c'è nativamente in Joomla.
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Web Design Bolzano Kreatif