Back to top

Autore Topic: Sigplus...chiarimenti e delucidazioni !  (Letto 8358 volte)

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sigplus...chiarimenti e delucidazioni !
« il: 26 Nov 2015, 15:36:33 »
Salve, ho installato il mdulo sigplus...spulciando tra le configurazioni e leggendo qualche altro post, ho capito che è possibile utilizzarlo per visualizzare foto precedentemente scaricate sul server in apposita cartella.
Quindi non è possibile visualizzare, la miniatura in home page, e poi cliccandoci sopra, la foto ingrandita, come se fosse un popup, foto scaturita da un link di un'immagine, che quindi può variare di volta in volta ?
...spero di essermi spiegato chiaramente...  ::)

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sigplus...chiarimenti e delucidazioni !
« Risposta #1 il: 26 Nov 2015, 16:17:24 »
E' esattamente quello che fa, puoi scegliere diverse configurazioni, con una o più immagini visualizzate che si aprono con un popup sia con il modulo che con il plugin.

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2015, 19:21:08 »
Bene, ma come si fa a configurarlo ?
Ho cercato di smanettare un pò...ma non ci riesco...mi da questo errore...

[sigplus] Critical error: This syntax or combination of configuration settings is not supported. Some settings are mutually exclusive, please check the documentation on whether your set of configuration parameters is valid.

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2015, 19:35:04 »
Prova ad attivarlo con le impostazioni di default, se funziona basta cambiare cartella e pochi altri parametri per ottimizzare il tutto.

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2015, 20:04:14 »
ma scusami, se devo far si che mi appaia l'immagine rpoveniente da link, la cartella a che serve

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2015, 21:13:51 »
Nella tua introduzione parli di cartella esistente nel server, devi mettere il percorso giusto nel campo "Images folder".
Meglio ancora se la cartella con le immagini è dentro la cartella "images" già presente nella root.
Non puoi usare immagini provenienti da altri siti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2015, 21:41:41 »
Ciao

Puoi fare la stessa cosa con jce mediabox, metti la miniatura che linkerai ad un url con classe jcepopup.

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2015, 22:26:02 »
mi spiego meglio, sto sistemando il sito della mia staizone meteo, quindi dati, tabelle e grafici. questi grafici, vorrei poterli mttere in miniatura sulla home o su un'altra pagina, e cliccanndoci su, vederli a grandezza naturale. quindi tali immagini, non verranno dalla cartella, ne sul server ne in locale, ma devono essere richiamate da un url...non so se mi sosno spiegato un pò meglio stavolta

altra cosa, adesso che ci penso, l'immagine in miniatura, è un'immagine fissa, sempre quella, e poi solo nel pop up che si apre, si vedrà la vera immagine ?
« Ultima modifica: 26 Nov 2015, 22:28:02 da skiman »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2015, 07:55:57 »
Lo fai con jcedmediabox, una volta installato jce editor e jcemediabox plugin tiri su un modulo html ove ci metti la miniatura che poi linkerai al tuo url, con l'accortenza di aggiungere la classe come ti ho detto prima. In pratica dopo aver effettuato il link al tuo url esterno, leggi il codice html e dopo <a href ...... eccetera e prima della chiusura metti  ..... class= "jcepopup">

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2015, 14:07:52 »
Per un link esterno ad una immagini io uso il plugin bk-multithumb opportunamente configurato.
Poi scelgo se fare visualizzare l'immagine da articolo o da modulo HTML personalizzato sfruttando il form inserimento immagine dell'editor JCE.
Se scegli di usare il modulo HTML personalizzato ricordati di attivare "Interpreta codice plugin".

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2015, 23:31:05 »
Grazie a tutti, risolto con il modulo sigplus, era una sciocchezza che causava l'errore !  ;)

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Nov 2015, 20:31:28 »
Rieccomi, purtroppo vi devo disturbare di nuovo...allora il modulo funziona, ho creato un paio di duplicati, tutto ok, il problema sta nel fatto che sia le immagini che si aprono dopo aver cliccato sulle miniature, sia le miniature stesse, non si aggiornano, o se si aggiornano, solo sporadicamente...come mai ?
Ecco il link [size=78%]http://www.osservatoriometeorologiconunziata.it/joomla30/[/size]

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Nov 2015, 20:42:47 »
Ciao, non ho seguito il topic ma se ho capito il problema potrebbe essere la cache, disattiva la cache al modulo

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Nov 2015, 21:12:52 »
Sigplus carica le immagini presenti nella cartella indicata in configurazione. Trovo strano che tutte le immagini caricate abbiano la stessa radice, mi aspetterei una cartella diversa per ogni modulo duplicato.
Non so come hai configurato sigplus e forse è solo una questione di diversa configurazione.

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Nov 2015, 20:18:01 »
Allora, ho creato una cartella diversa per ogni grafico, poi per test, ne ho creatta una quarta, con tutti i grafici dentro...ma il rislutato non è cambiato...non si aggiornano le immagini !  :'(

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Nov 2015, 20:55:25 »
Forse non mi sono spiegato, in una cartella metti n. immagini e configuri sigplus in modo che visualizzi l'ultima caricata, su una riga e una colonna. Se non ci sono altri problemi tutto dovrebbe funzionare.
Cliccando col pulsante dx sulle due immagini ingrandite nel tuo sito le informazioni dicono:
http://nunziatameteo.altervista.org/vws736.jpg
http://nunziatameteo.altervista.org/vws758.jpg
Non vedo nessuna cartella, le immagini vengono prelevate dalla root di quel sito. Forse non significa niente, ma hai detto che hai creato cartelle diverse.

Non so cosa altro dirti, normalmente sigplus funziona egregiamente senza particolari problemi se le immagini sono nel sito dove è installato.

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Nov 2015, 11:18:30 »
Forse ho capito da cosa dipende il problema, grazie alla tua ultima spiegazione...in pratica, su altervista al momento, pesco i dati meteo che poi vanno a creare i grafici, solo che Joomla e rispettivi moduli, sono sul dominio ****
Appena ho tempo, sposto tutto sul dominio ****
Grazie 1000 per le dritte importantissime  ;)

dit by mod. No a citazioni servizi commerciali, grazie.
« Ultima modifica: 30 Nov 2015, 13:36:17 da tomtomeight »

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Nov 2015, 15:18:43 »
scusa  :'(

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 01 Dic 2015, 10:03:31 »
Forse non mi sono spiegato, in una cartella metti n. immagini e configuri sigplus in modo che visualizzi l'ultima caricata, su una riga e una colonna. Se non ci sono altri problemi tutto dovrebbe funzionare.
Cliccando col pulsante dx sulle due immagini ingrandite nel tuo sito le informazioni dicono:
http://nunziatameteo.altervista.org/vws736.jpg
http://nunziatameteo.altervista.org/vws758.jpg
Non vedo nessuna cartella, le immagini vengono prelevate dalla root di quel sito. Forse non significa niente, ma hai detto che hai creato cartelle diverse.

Non so cosa altro dirti, normalmente sigplus funziona egregiamente senza particolari problemi se le immagini sono nel sito dove è installato.

Ciao, rieccomi ancora quì  :'(  allora, inparte ho risolto il problema, adesso l'ìimmagine che si vede cliccando sulla miniatura è quella esatta, quella aggiornata, mentre è la miniatura che non va !
Se guardi la seconda e la terza miniature nella colonna di destra, vedrai il problema che ho descritto sopra [size=78%]http://www.osservatoriometeorologiconunziata.it/joomla30/[/size]
Allora le immagini, stanno nella cartella /meteo/tabelle sul server, ma quando alla voce "i[/size]mages folder" metto [/color][/size][size=78%]meteo/tabelle ...mi da errore...come puoi vedere...le ho provate tutte... [/size] :'(
[/size][/color]

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 01 Dic 2015, 11:59:53 »
Può dipendere dal fatto che la miniatura che usa è quella che ha creato precedentemente con lo stesso nome di file.
Devi andare nella cartella dove ci sono le miniature (cache/preview) e cancellarle, verranno ricreate corrette automaticamente.

Web Design Bolzano Kreatif