Back to top

Autore Topic: Installazione di Joomla su Windows 10  (Letto 5286 volte)

Offline Etto11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione di Joomla su Windows 10
« il: 29 Nov 2015, 18:12:50 »
Buona sera,
sono nuovo su Joomla e ignorante in materia di fare o creare un  sito web, avrei bisogno per iniziare di alcune risposte  / consigli su come;  installare le applicazioni occorrenti e quali e  cosa ho bisogno per farlo funzionare sul web?
Il mio Pc ha Windows 10 home, e una partizione con Ubuntu 14.10 , quale usare ?
Ho scaricato su entrambi l'ultima versione di Xampp e di Joomla e installate, anche se non mi è chiaro cosa mi servano visto che entrambi sembrano non funzionare, non aprono nulla !
Dove ho sbagliato?
Saluti
Etto

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Installazione di Joomla su Windows 10
« Risposta #1 il: 29 Nov 2015, 23:33:05 »
Ciao benvenuto sul forum, l'ultima versione di joomla va bene anzi usa sempre le ultime versioni, di xampp no perche ha i servizi php, mysql, apache, ecc, al suo interno troppo nuovi scarica ed installa la versione 1.8.2, su ubuntu anche li puoi usare xampp o installare i servizi singolarmente ma se vuoi semplificarti la vita usa xampp, se hai difficoltà chiedi pure  :)
« Ultima modifica: 29 Nov 2015, 23:34:38 da $Red »

Offline Etto11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2015, 19:36:58 »
Grazie mille

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2015, 16:27:37 »
Prego, se sei riuscito ad installare tutto correttamente allora inserisci [Risolto] nel titolo del topic cosi chi ha lo stesso problema e fà una ricerca trova facilmente la soluzione, ciao e buon joomla  :)

Offline Etto11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2015, 17:04:08 »
Ciao $RED, devo ancora provare, domandina è possibile creare il proprio sito joomla off line ossia senza uno spazio web e una volta trovato traferire il tutto con filezilla (ottimo programma per i NAS) al nuovo Host sempre se si chiama così?
Se si come?
Grazie ancora

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2015, 17:24:49 »
Certo è possibilissimo e filezilla è perfetto tutti o quasi usano quello e non solo per joomla, per il modo c'è qui la guida Come trasferire un sito Joomla da locale a remoto ancora piu semplice se si installa akeeba backup e poi si trasferisce il backup, sempre con filezilla, non dovrai impazzire a configurare manualmente il file configuration.php ed in piu akeeba backup è un'ottima estensione per fare manualmente i backup tutte le volte che vogliamo. Quando sarai pronto apri un topic o cerca magari c'è già da qualche parte, e ti spiego la semplice procedura, ciao e buon joomla  :)

Web Design Bolzano Kreatif