Back to top

Autore Topic: problema con GoogleSiteMap Generator  (Letto 3811 volte)

Offline blueshadow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con GoogleSiteMap Generator
« il: 25 Lug 2007, 01:20:22 »
Con google sitemap generator su hostng sgaragnao ho questo problema:
 arrivo allo step 1 ma se Cerco di creare il file xml mi appare questo messaggio: "Il file xml non è scrivibile"
Inoltre se cerco di visualizzare il file xml mi appare quest'altro messaggio:
Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.nomesito.it/home/gsitemap.xml) [function.file-get-contents]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/includes/domit/xml_domit_parser.php on line 1645
_gsg_view_error

Cosa devo fare? Grazie
« Ultima modifica: 03 Ago 2007, 19:59:53 da blueshadow »

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema con GoogleSiteMap Generator
« Risposta #1 il: 02 Ago 2007, 02:10:48 »
ciao, ce l'ho avuto anch'io..non so se ho fatto corretto ma mi è funzionato:
ho creato con dreamweaver un file chiamato gsitemap.xml inviato in rete, poi da ftp gli ho dato i permessi 766 e aggiornato la configurazione in GoogleSiteMap Generator e il tutto ha funzionato..bho, forse è stato macchinoso..ma ha ripreso a crearmi il gsitemap.xml

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2007, 10:34:45 »
google sitemap generator è un progetto vecchio, ti consiglio di cambiare generatore di mappe, prova o joomap o Sef service map.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline blueshadow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2007, 19:59:13 »
Grazie innanzitutto per le vostre risposte: ho nel frattempo ovviato al problema in questi termini: (lo riporto così magari e' utile a qualcun'altro)
ho scoperto che sul sito http://www.tuttowebmaster.it/strumenti/google_sitemap_generator.php
si poteva generare il file xml del mio sito; una volta creato tale file ne ho fatto l'upload via ftp sul server del mio sito direttamente nella root ed inserito il link corrispondente nel pannello on-line di Google "Centro webmaster" raggiungibile all'indirizzo http://www.google.it/intl/it/webmasters/ dove avevo registrato il mio sito. In 24 ore circa ora tutte le pagine del mio sito sono state acquisite... Un po' macchinoso ma alla fine l'ho spuntata. Grazie ancora per le vostre risposte.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2007, 20:30:18 »
si ma in questo modo il sitemap che ha generato non è dinamico... credo perchè non provi joomap?

Offline blueshadow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2007, 20:05:27 »
Si, ho provato joomap: tutto OK. Grazie tante ;-D

Offline dgcreations

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ago 2007, 11:16:57 »
Salve ragazzi, anche io ho installato joomap, ma sto riscontrando un problema.
Appena l'ho installato ricordo che l'url data da joomap mi dava  centinaia di link, adesso me ne da solo 6!!! eppure utilizzando altri tool online continuano a darmi numerosi link, addirittura (scusate è la prima volta che posto sul forum, ho cancellato il link) mi da oltre 500 link, a proposito, su questo sito si puo acquistare uno script in php (19$) che genera mappe a livelli infiniti, ma ho il dubbio che con i siti dinamici non funzioni. Posso affidarmi a Joomap o ad altri componenti gratuiti ? In alternativa per avere dei risultati migliori sono disposto ad acquistare sia componenti per joomla che script stand alone.

Thanks.
« Ultima modifica: 22 Ago 2007, 13:26:05 da dgcreations »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ago 2007, 12:27:37 »
...........

Per favore cancella i riferimenti allo script a pagamento.

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2007, 12:41:18 »
Salve ragazzi, anche io ho installato joomap, ma sto riscontrando un problema.
Appena l'ho installato ricordo che l'url data da joomap mi dava  centinaia di link, adesso me ne da solo 6!!! eppure utilizzando altri tool online continuano a darmi numerosi link, addirittura (scusate è la prima volta che posto sul forum, ho cancellato il link) mi da oltre 500 link, a proposito, su questo sito si puo acquistare uno script in php (19$) che genera mappe a livelli infiniti, ma ho il dubbio che con i siti dinamici non funzioni. Posso affidarmi a Joomap o ad altri componenti gratuiti ? In alternativa per avere dei risultati migliori sono disposto ad acquistare sia componenti per joomla che script stand alone.

Thanks.

è strano, questi componenti con i relativi plugin non danno mai problemi.

come comp. gratuiti ti consiglio sef service map.

ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Web Design Bolzano Kreatif