Back to top

Autore Topic: Schermata bianca dopo modifica dimensioni file upload  (Letto 2028 volte)

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
da oltre tre anni uso l’Albo Pretorio che ho configurato installato in una sottocartella del dominio Joomla! 1.5.26. Ha sempre funzionato benissimo fin quando mi sono imbattuto nel problema di dover pubblicare documenti più grandi di 1Mb. Seguendo le indicazioni trovate nel topic http://forum.joomla.it/index.php?topic=125325.0 sono entrato nel backend dell’albo e dal menu Componenti -> ChronoForms -> Forms Managements ho aperto le form allegati_10, allegati_10_aggiungi e allegati_10_modifica e nel pannello “FileUpload” ho modificato la grandezza modificando {1000-0} in {2000-0}. Quando però ho provato a pubblicare qualcosa arrivato all’ultima form ho allegato il file pdf e confermato e anziché aprire la pagina in cui mi dovrebbe dare la conferma della pubblicazione mi apre una pagina completamente vuota che riporta questo url: http://www.iteagropoli.gov.it/albopretorio/index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=madre_atto_10&Itemid=6
Andando a verificare il documento risulta comunque non pubblicato.
Pensando di aver commesso qualche errore nella modifica di cui sopra sono ritornato nel backend ed ho ripristinato nelle tre form il valore standard {1000-0}. Nonostante tale ripristino persiste il problema descritto. Non capisco cosa possa essere successo in quanto ora sono praticamente bloccato non potendo più pubblicare alcun documento.
Ho notato però che entrando in Form Management mi compare il seguente errore

"ERROR LOADING FEED DATA"
"Your chronoforms install at www.iteagropoli.gov.it is NOT Validated. No limited features but for a small fee you get link free forms and help us to continue the development and support"da qualcosa che ho letto sembra sia un problema di licenza ma non so come risolverlo.
Un’altra cosa che ho notato è che entrando nella forma allegati_10_aggiungi (che dovrebbe essere proprio quella dove si blocca) ho visto che il percorso Full Upload Path "/var/www/vhosts/iteagropoli.gov.it/httpdocs/albopretorio/images/allegati_10/" è di tipo “Not Writable”.
Spero di avervi dato tutte le indicazioni possibili. Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Fabio

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Schermata bianca dopo modifica dimensioni file upload
« Risposta #1 il: 25 Nov 2015, 22:57:39 »
Ragazzi potete darmi una mano? Non so che pesci pigliare ...  :(

Grazie ...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2015, 19:58:38 »
I due messaggi che sembrano errori, in realtà non lo sono.
Per quello dei Feed basta disabilitare i Feed dalle opzioni di chronoforms.
L'altro è l'avviso che tradotto in sintesi dice che la versione di chronoform non è registrata e quindi mostrerà i link al sito Chronoengine nel piede delle finestre mostrate, tuttavia non ci sono limitazioni di funzionamento.

Per gli allegati mi sembra che le operazioni che hai fatto sono corrette e per il link errato in uscita spero che con le modifiche non siano stati fatti altri cambiamenti a qualche form. Per cui consiglio di disinstallare la versione in uso e installare di nuovo Albo, trovi tutto, se non hai lo zip, sul mio sito in firma. La nuova installazione non comporta perdite di alcun dato.

Dopo rifai le modifiche sui tre form e riprovi.
« Ultima modifica: 29 Nov 2015, 20:05:37 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2015, 15:11:15 »
Ciao Vales,
gentilissimo come sempre.