Back to top

Autore Topic: Errore installazione Adsmanager  (Letto 966 volte)

Offline fabriziogfweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore installazione Adsmanager
« il: 03 Dic 2015, 18:31:25 »
Buona sera a tutti, sto utilizzando joomla 3.4.5 e installando il componente adsmanager mi esce l'errore che allego.

Se installo altri componenti o plugin nessun problema.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Offline WinWinOrNoDeal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione Adsmanager
« Risposta #1 il: 07 Dic 2015, 11:20:02 »
Ciao,

l'errore è dato dalla creazione della tabella del database, gli risulta che uno o più record della tabella che adsManager vuole creare contiene dei valori null nel campo definito come chiave primaria (che non può essere vuota).

Se non hai già risolto, il mio consiglio è di andare a controllarti il database, aver cura di cancellare la tabella/ le tabelle oppure il campo specifico (la singola colonna della tabella) che sei sicuro siano unicamente riferite ad adsManager, e reinstallare di nuovo adsManager con il database così ripulito.

AdsManager durante l'installazione tende ad usare la stessa tabella di database, se qualcosa è andato storto, ti conviene ripulire prima di reinstallare.

Per accedere al database puoi farlo dal pannello di controllo del host da cui hai acquistato il dominio (non dal pannello Joomla).

Occhio chiaramente a non cancellare cose di cui non sei sicuro. Se hai dubbi, anzichè cancellare la tabella, o la colonna di tabella, o il singolo campo, rinominala semplicemente, che per quanto concerne l'installazione di adsManager è come cancellarla.

Se tutto funziona la puoi cancellare, altrimenti rinomina  di nuovo mettendo ESATTAMENTE  in modo preciso il nome che aveva inizialmente. Segnati prima di procedere le tabelle/i campi che modifichi.

Facci sapere! 
« Ultima modifica: 07 Dic 2015, 14:17:58 da WinWinOrNoDeal »

Web Design Bolzano Kreatif