Back to top

Autore Topic: Homepage che manda al sito in costruzione [RISOLTO]  (Letto 1953 volte)

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Homepage che manda al sito in costruzione [RISOLTO]
« il: 07 Dic 2015, 09:18:36 »
ciao a tutti, avrei un problemino probabilmente stupido ma che mi infastidisce un po'...

Ho portato un sito in locale per fare alcune prove su qualche plugin..

Tutto ok a parte una cosa, quando clicco sulla homepage mi porta a una pagina di sito in costruzione, ossia non mi punta alla classica pagina index.php, ma porta all'indirizzo corretto senza index.php, il che fa apparire la pagina di sito in costruzione (che se non erro é quella di default del mio provider di spazio web quando il sito non é ancora caricato... Se aggiungo 'index.php' manualmente all'indirizzo tutto funziona..

Ma come mai secondo voi?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 07 Dic 2015, 15:39:57 da mirro »

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Homepage che manda al sito in costruzione
« Risposta #1 il: 07 Dic 2015, 09:31:44 »
ciao.

mi sa che hai lasciato all'interno della cartella in cui hai caricato il tuo sito in joomla anche la pagina di cortesia che il tuo provider aveva messo (e che ti viene caricata).
di solito e' una pagina del tipo index.html oppure default.htm, prova ad accedere allo spazio web via ftp e se trovi quella pagina cancellala.

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2015, 09:54:07 »
Cavolacci, hai ragione!!! Ma perché sul sito funziona correttamente e in locale invece mi ha fatto sto scherzo?? Ora tutto perfetto, grazie mille davvero!

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2015, 15:38:23 »
puo' essere che il server che stai usando nella tua installazione in locale abbia una impostazione per quanto riguarda la sequenza delle estensioni da utilizzare differente da quello online.

se cmq il topic e' risolto, puoi per favore mettere nel titolo del primo il classico [RISOLTO]?

grazie! :-)

Web Design Bolzano Kreatif