Back to top

Autore Topic: Trasferimento joomla da un server all'altro  (Letto 1898 volte)

Offline ero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento joomla da un server all'altro
« il: 11 Dic 2015, 00:43:40 »
Salve a tutti, ho questo problema, dopo aver letto molte guide non riesco a venine a capo.

ho fatto il backup di tutti i file tramite ftp e scaricati in locale, fatto il backup del db

ora nel nuovo server ho fatto upload di tutti i file , ho creato il nuovo db, (non era possibile chiamarlo nello stesso modo) e nemmeno l'utente.

quando importo il db mi da:

/*!40101 SET CHARACTER_SET_CLIENT=@OLD_CHARACTER_SET_CLIENT */; 

[/size]Messaggio di MySQL: Documentazione#1231 - Variable 'character_set_client' can't be set to the value of 'NULL'

scuate se già e stato trattato ma non ne vengo a capo con le guide..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento joomla da un server all'altro
« Risposta #1 il: 11 Dic 2015, 07:45:05 »
Cancella pure quella riga, è un commento, le ultime versioni di mysql sembra interpretano anche i commenti, è capitato anche a me. Se poi hai anche righe con vecchio nome db e di 'create database.....' cancella pure quelle.

Offline ero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2015, 00:18:41 »
ciao, non riesco a caprire
guarda un po cosa mi viene fuori...
http://www.capriwebdesign.com/

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2015, 06:53:41 »
Ciao, a me sembra un errore php se non lo hai selezionato seleziona il file php.ini adatto a joomla, si chiama proprio joomla, nel pannello di controllo del tuo hosting

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2015, 09:02:30 »
Per quegli errori che vedi le cause sono due: hai dimenticato di settare la visualizzazione degli errori sul valore corretto per il sito di produzione o hai semplicemente un pessimo servizio di hosting che ha impostato per te la visualizzazione degli errori al massimo.

Se non hai accesso al pannello di controllo del provider o non ti viene lasciata la libertà di personalizzare il file php.ini, puoi agire dalla configurazione globale settando il rapporto errori del sistema sul valore minimo o su "nessuno".

Gli errori che riscontri sono infatti strict standard, ovvero informazioni che ti avvisano che utilizzi codice non appropriato per la versione di php in uso (i deprecated) o chi ha sviluppato le estensioni che usi non ha seguito uno stile di programmazione del tutto ortodosso. Tutte cose che per fortuna puoi ignorare ;) Se posso aggiungere, è possibile che riscontri gli stessi errori anche sul vecchio server solo che li, giustamente, la visualizzazione degli errori è impostata sul minimo e questi messaggi vengono celati alle utenze pubbliche (fermo restando che vengono comunque scritti sul file di log di php).
« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 09:05:05 da giovi »

Offline ero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2015, 19:16:05 »
Grazie Raga, sembra che abbiamo risolto!!!  :D

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2015, 20:28:46 »
se spieghi come hai risolto aiuterai anche altri, poi ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic. ciao  :)

Offline ero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento joomla da un server all'altro (risolto)
« Risposta #7 il: 13 Dic 2015, 21:39:39 »
Certo che si, allora senza editare il file php.ini , ho installato la versione php nel server che era troppo avanti rispetto a quella dove era precedentemente, ed ho risolto alcuni errori, poi l'altro problema era derivato da simple image gallery, che dopo averlo rimosso è andato tutto ok, ora pero' devo reinstallare il plugin e ricreare le gallery e vedremo..
 :D
« Ultima modifica: 14 Gen 2016, 00:10:28 da ero »

Web Design Bolzano Kreatif