Back to top

Autore Topic: Non vedo db appena creato su phpmyadmin [RISOLTO]  (Letto 1317 volte)

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non vedo db appena creato su phpmyadmin [RISOLTO]
« il: 11 Dic 2015, 14:04:35 »
Ciao, ho creato un db direttamente dal mio hosting (joomlahost) e mi dice database creato (il nome che gli ho dato è iscritti).
Poi collegandomi a phpmyadmin per creare le tabelle del mio db, non vedo il db iscritti appena creato.
Ma vedo solo due db predefiniti di joomla.
Come mai? (mi sto perdendo in un bicchier d'acqua mi sa) :-\
Grazie
« Ultima modifica: 11 Dic 2015, 14:38:52 da enricoonofri »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Non vedo db appena creato su phpmyadmin
« Risposta #1 il: 11 Dic 2015, 14:10:27 »
Ciao

Puoi essere più preciso? Poi le tabelle non le devi creare tu ma vengono create in fase di installazione del cms, adesso però se vedi due db predefiniti di joomla, a parte che joomla ha un solo db, joomla è già installato o no?

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2015, 14:20:21 »
Mi spiego meglio. Joomla si è già installato.
In phpmyadmin ci sono due db già impostati con al loro interno varie tabelle. (uno ha un nome specifico del mio account e l'altro si chiama "information_schema")

Comunque,io ho realizzato un applicazione php che va a recuperare dati da un db MySQL, che appunto ho creato (dal nome ISCRITTI) tramite le funzioni offerte dall'hosting direttamente dal pannello di controllo di joomlahost.
Poi, per creare le mie tabelle con i miei potenziali iscritti dentro a questo db, dovrò accedere a phpmyadmin (e infatti è quello che ho fatto).
Qui dentro però non è presente il mio db appena creato, e dov'è?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2015, 14:24:23 »
Quindi joomla con tutto questo cosa c'entra? Ricordati che sei su un forum che tratta prevalentemente problematiche di joomla e delle sue estensioni free. Dovresti chuedere al servizio hosting, magari hai un solo db a disposizione ed e già utilizzato per joomla, il db information_schema non lo considerare e non lo toccare mai e un db di sistema.

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2015, 14:33:28 »
Si mi sono permesso di fare questa domanda anche se il forum è strettamente per joomla, e ti ringrazio per la risposta in ogni caso.
P.s: Pur non sapendolo avevo intuito che quel db di sistema non devesse mai venire toccato!
Vedrò di risolverla con il mio hosting! thanks ;)

Web Design Bolzano Kreatif