Back to top

Autore Topic: modulo in home page e link dentro articoli  (Letto 1412 volte)

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo in home page e link dentro articoli
« il: 12 Dic 2015, 18:22:43 »

Ciao a tutti, ho questo tipo di problema: uso il template Helix3 (ma la cosa non è in realtà rilevante). Ho impostato un modulo (che contiene in pratica una slide show) che sia visibiele solo in home page (mediante l'opzione in Assegnazione Menu). Giustamente quando accedo ad articoli tramite altre voci di menu diversa da quella della home tale modulo non viene visualizzato. Il problema si verifica quando accedo ad articoli tramite dei link presenti dentro altri articoli (i classici collegamenti ipertestuali che puntano ad altri articoli). Questi, non essendo specificato diversamente, vengono visualizzati in homepage e conseguentemente viene mostrato anche la slideshow... cosa che non vorrei.
Una possibile soluzione sarebbe di creare un menu temporaneo in cui associo una voce di menu a tutti questi link... ma diventa una cosa abbastanza lunga e noiosa. Che voi sappiate vi sono alternative a questo modo di fare?

Ciao e grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modulo in home page e link dentro articoli
« Risposta #1 il: 12 Dic 2015, 21:03:23 »
Non menù temporaneo ma menù nascosto con voce categoria, nascosto significa che non lo devi associare a nessun modulo menù.

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2015, 22:20:43 »
Non ho capito se devo comunque creare un menu nascosto e associargli l'articolo e poi richiamare nel link non l'articolo ma la voce di menu che punta a tale articolo o se vi è un'altra possibilità più veloce...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2015, 22:48:44 »
Puoi richiamare anche il solo articolo, metti  l'articolo in una categoria che associ alla voce del menù nascosto.

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2015, 22:06:46 »
Quindi partendo dal fatto che ho il mio articolo e il mio menu nascosto, creo una categoria Cat e metto l'articolo nella categoria Cat. Poi vado nel mio menu nascosto, creo una voce e gli associo cosa? Tutti gli articoli di quella categoria? E nulla di più?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2015, 07:22:40 »
Metti categoria blog Cat, poi alla voce nascosta associ o dissoci i moduli.

Offline taoasana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2015, 05:23:49 »
Ciao a tutti/e.
Anche io ho lo stesso problema. Uso un template che si chiama 002046 di ASdesign, il sito sul quale sto lavorando è progettoduparc.it
Nell'HP il modulo AS ArtSlider e i 4 moduli sottostanti sono a posto e lì devono rimanere, ma solo lì. Toglierli nelle pagine del menù non è stato un problema, ma nelle pagine interne, nonostante le guide e le risposte trovate sul web, non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Vi racconto quello che ho fatto, così chi mi risponderà potrà capire dove e come ho sbagliato.
Creato il menù nascosto, con le voci collegate agli articoli.
Gli articoli posseggono come Categoria, una creata ex novo che ho chiamato NascostoModulo.
A questo punto spostandomi sul modulo AS ArtSlider, nel tab Assegnazione menù scelgo Solo sulle pagine selezionate e poi spunto Home.
Cosa manca? Dove mi sono perso?
Grazie Vincenzo

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2015, 10:26:03 »
Ciao taoasana benvenuto sul forum, solitamente non ci si accoda a topic di altri, comunque il mio consiglio senza impazzire troppo con menu/sottomenu ecc è di usare advanced module manager
« Ultima modifica: 19 Dic 2015, 10:43:18 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif