Back to top

Autore Topic: colore menu gantry  (Letto 2077 volte)

Offline feanor90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
colore menu gantry
« il: 14 Dic 2015, 01:59:54 »
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta... sto usando il template base di gantry, hydrogen, ma vorrei cambiare il colore del menu. come posso fare?
Grazie! :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:colore menu gantry
« Risposta #1 il: 14 Dic 2015, 07:35:00 »
Ciao benvenuto sul forum, cosa intendi per colore del menu? la barra di navigazione? quella la puoi modificare dal pannello di controllo del template al tab (scheda) Styles trovi Navigation Color, se invece vuoi modificare il colore del testo devi creare la regola css ed aggiungerla su un file custom.scss e caricarlo nella cartella templates/hydrogen/custom/scss se la cartella non esiste a devi creare qui trovi informazioni piu dettagliate e la guida

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2016, 16:30:31 »
Ciao benvenuto sul forum, cosa intendi per colore del menu? la barra di navigazione? quella la puoi modificare dal pannello di controllo del template al tab (scheda) Styles trovi Navigation Color, se invece vuoi modificare il colore del testo devi creare la regola css ed aggiungerla su un file custom.scss e caricarlo nella cartella templates/hydrogen/custom/scss se la cartella non esiste a devi creare qui trovi informazioni piu dettagliate e la guida

Ciao.
Anche io sto ceRcando di fare delle prove con Gantry e sono incappato in questa questione.
Ho visto il modo di cambiare il colore agendo sul tab che anche tu hai indicato, ma volevo sapere come era possibile cambiare anche il colore che si visualizza al momento che passi con il mouse sul menu.
Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille.
Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2016, 17:19:05 »
Ciao penso che dovresti creare una regola css su a:hover tipo cosi,
Codice: [Seleziona]
#g-navigation a:hover {
    background-color: #fff !important;
}
mettendo al posto di #fff il codice colore che desideri, la inserisci su /templates/g5_hydrogen/custom/scss/custom.scss poi vai a gantry "base outline" ricompili il css e svuoti tutte le cache, dovrebbe funzionare, ma sinceramente non sono sicuro sia corretto non sono proprio capacissimo, piu recisamente non riesco ad individuare la regola tramite analisi del css.

Web Design Bolzano Kreatif