Back to top

Autore Topic: impossibile effettuare login back end/front end joomla 3.4.6 su chrome  (Letto 2569 volte)

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti,
problemone appena scoperto, non mi è possibile 'loggarmi' dal back end e nemmeno dal front end, con nessun account daChrome. Firefox funziona correttamente, non ho testato altri browsers ma che non vada con Chrome mi è sufficiente.
Purtroppo ho sempre utilizzato Firefox e non ricordo se avesse mai dato questo problema. Ho provato a navigare in modalità 'incognito' ma non cambia nulla. Da qualsiasi pc stesso problema, in locale invece nessun problema, anche con Chrome si riesce ad accedere tranquillamente.
Cosa posso provare?

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungo solamente, nessun messaggio di errore, semplicemente si aggiorna la pagina con i campi vuoti, la pagina del log in intendo, sia come amministratore da back end che da utente front end, stesso comportamento, si svuotano i campi e basta.
Sono in panico! :-[

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, l'unica cosa che mi viene in mente, puoi provare a fare un ripristino di chrome, perche non penso sia un problema di joomla

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ma, il problema non è limitato al mio computer, da qualsiasi computer è impossibile accedere, ho provato dallo smartphone, dal tablet, dal netbook e dal pc. Quindi non credo che ripristinando chrome si risolva il problema, o sbaglio? 

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dunque, ho ripristinato il back up del giorno prima e come risultato non si riesce ad accedere nemmeno con firefox, sia da backend che da front end con qualsiasi nome utente. Ho ripristinato quindi quello del giorno precedente, cioè dell'altro ieri, stessa minestra.
Ora sto provando a caricare una versione 'clean' di joomla 3.4.5 per vedere se funziona, in qual caso mi lascerebbe ancora più perplesso, nessuno ha idee?

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bene, una nuova installazione di Joomla funziona, come mi aspettavo. Quindi il problema è con il mio sito e non con il server. Ma come mai se fino a ieri sera funzionava tutto, il back up di due giorni fà non funziona?

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Proprio nessuno se la sente di tirare ad indovinare?

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :-[ non capisco proprio, stò ripristinando un back up alla volta, siamo già ad una settimana da oggi, e mi da sempre lo stesso problema. Ma una settimana fa non avevo nessun problema, mentre se installo da zero va tutto ok. Come può essere possibile?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Per cortesia evita di postare a raffica per sollecitare una risposta, se qualcuno vorra e potrà stai teanquillo che si farà vivo. Tu intanto fai una ricerca per chi ha avuto lo stesso problema, mi sembra ci sia proprio un articolo in merito ma non ne ricordo il nome ed il link.

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non ho postato 'a raffica', ho aggiunto dettagli sugli sviluppi dei miei test che potrebbero aiutare a delineare meglio una possibile soluzione, da parte di chi ne sa più di me. Mi sono anche sentito spinto a chiedere un pò più di partecipazione visto che solo una risposta era stata aggiunta, cercando di far capire che non mi aspettavo una risposta risolutiva, ma mi avrebbe fatto piacere anche solo un ipotesi. Del resto un forum serve a questo, quindi ti pregherei di aggiungere commenti propositivi, che mi possano aiutare anzichè scoraggiarmi dal condividere i miei progressi con altri che potrebbero avere lo stesso problema.
Ovviamente ho cercato la risposta anche io con google ma non ho trovato niente, la tua segnalazione mi sembra abbastanza inutile visto che non mi hai segnalato nessun riferimento utile ad identificare il post o l'articolo che citi. In mancanza di tali riscontri mi sembra inevitabile continuare a chiedere a chi è più competente di te e di me se ha qualche informazione in più.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Permaloso eh! Continua pure a dare dettagli e scusa tanto.  :(

Offline onebreath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
va bhè, c'è sempre chi ama chiacchiere inutili...
cmq ho risolto il mio problema. Tutto nasce dal tentativo di ottimizzare il punteggio di yslow. Infatti dopo un'analisi del sito avevo notato una criticità che riguardava alcuni riferimenti non cookie-free. Così spulciando la rete avevo letto di una soluzione che prevedeva modificare dominio e percorso dei cookie, creando una cartella denominata cookie all'interno del proprio dominio e modificando i sopra citati nel file di configurazione.
Ebbene a distanza di una settimana non era più possibile accedere al sito nè come amministratore ne come utente. Ripristinando le impostazioni ai valori originali, il problema si è risolto. Non capisco come mai sia sorto questo problema in quanto la guida da cui presi l'informazione mi sembrava attendibile, e comunque sono ancora alla ricerca di una soluzione al problema dei coockie. Tuttavia se a qualcun altro dovesse capitare la stessa cosa questa potrebbe essere la spiegazione.
Grazie a 'tutti' per l'interesse alla discussione. Spero che possa essere utile a qualcuno.
Buone Feste :D

Web Design Bolzano Kreatif