Back to top

Autore Topic: Consigli creazione template per sito di news  (Letto 864 volte)

Offline MrInformatica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consigli creazione template per sito di news
« il: 19 Dic 2015, 15:34:04 »
Ciao a tutti,
con alcuni amici stiamo cercando di mettere su un sito di news locali.
Ci volevamo ispirare al sito http://www.mediapolitika.com

Scrivo perchè ho qualche problema a configurare un template con quelle caratteristiche estetiche.

Ho visto anche che in giro ci sono framework e configurazioni di Joomla dedicate allo specifico come ***** ma quel che ho trovato è praticamente sempre a pagamento.

Vorrei sapere se avete consigli su software per disegnare template, su un framework o qualcosa di gratuito che mi permetta di raggiungere un risultato somigliante al sito che ho indicato sopra.

Grazie

edit by mod. No a link di prodotti commerciali
« Ultima modifica: 19 Dic 2015, 16:42:07 da tomtomeight »
MrInformatica.eu è un portale dedicato al mondo dell'informatica con guide, tutorial, soluzioni e notizie sull'informatica.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Consigli creazione template per sito di news
« Risposta #1 il: 19 Dic 2015, 16:44:48 »
Un framework è gia di per se uno strumento per disegnare e costruire n template. Per il resto serve solo leggere la relativa documenrazione e le idee chiare circa quello che si vuole ottenere.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consigli creazione template per sito di news
« Risposta #2 il: 19 Dic 2015, 17:09:35 »
Ciao,
premesso che quel sito che hai visto è realizzato con WordPress, potresti ottenere la stessa cosa anche con Joomla.
L'unico dubbio, ma neanche tanto, è lo slider immagini come quello che hai visto, da mettere in home.
Dovresti vedere per quella estensione, nella JED.
Per il resto, serve uno schema ben preciso e ampia conoscenza di html 5, css3 e responsive web design.
Ti scrivo questo perchè se ti scrivi il codice da solo, riesci a controllare meglio il tutto.
Capire come hanno lavorato altri, cercando di interpretare il codice, potrebbe portarti via molto tempo.
Io faccio così. Mi scrivo da zero il codice per il template.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif