Back to top

Autore Topic: [Risolto] Modifica elementi nel template gantry 5  (Letto 2078 volte)

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Modifica elementi nel template gantry 5
« il: 21 Dic 2015, 10:33:30 »
Buongiorno a tutti,
ho delle difficoltà a trovare con firebug certi elementi nel template per poter modificare margin e padding. Mi rendo conto che sono informazioni basilari ma vi sarei grato per l'aiuto in quanto avrebbe per me un valore didattico-pratico.
Uso il template gantry quind per fare le modifiche vorrei scrivere sul file custom.css per non modificare il css originale, quindi prima di tutto devo trovare il div alla quale sono associate le proprietà del css.
Il sito che sto realizzando è questo www.cusinatoimpianti.com ed i margin e padding che vorrei ridurre sono quelli del logo e quelli dell'indirizzo in basso nella home. Mi aiutate a scrivere le regole css per questi due elementi?
Grazie mille in anticipo.
Ciao.
« Ultima modifica: 21 Dic 2015, 17:31:47 da maramauri »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica elementi nel template gantry 5
« Risposta #1 il: 21 Dic 2015, 12:41:57 »
Il logo come l'hai inserito ? Dentro un custom HTML ?

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2015, 13:17:24 »
Ciao xplosion,
grazie per il tuo intervento.
Esatto, il logo è dentro un custom HTML, invece l'indirizzo in basso è nell'articolo home.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2015, 14:54:47 »
No !
Vedi che esiste una particella dedicata che si chiama proprio "logo". Quella devi utilizzare.

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2015, 15:30:26 »
Grazie xplosion, ho usato la particella "logo" ed ora bordi e padding superiori/inferiori sono a zero. Ottimo.
Hai un suggerimento anche per gli spazi intorno l'indirizzo posto in basso nella home?
E' possibile individuare l'elemento html e le proprietà css?
Scusa le troppe domande. Grazie molte per l'aiuto.
Ciao.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2015, 16:45:11 »
Per ridurre quel spazio, devi andare in "Hydrogen-Home", scheda "Layout", cliccare sulla rotellina (Section settings) della sezione in cui si trova quel testo, selezionare come Layout il valore "Fullwidth (Flushed Content)". Vedrai che nella prossima versione di gantry verrà inserita ancora un'altra opzione, si chiama "Remove Container" ma per ora non la troverai nella versione stabile. Accontentati con Flushed Content  ;)

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2015, 17:31:29 »
Grazie xplosion per il tuo suggerimento,
l'impostazione che mi hai indicato vale per tutti i contenuti della sezione (main in questo caso)  di tutte le pagine, quindi per applicarla solo alla home dovrei duplicare il template ed assegnarlo alla sola pagina home con le impostazioni da te suggerite.
Il risultato si otterrebbe, ma mi sembra di sparare alle mosche con i cannoni...
Fondamentalmente mi premeva sapere se il div contenente "l'indirizzo" nell'articolo della pagina home era individuabile con firebug cosicchè da individuare il selettore e copiarlo nel file custom css per poi modificare le proprietà css; mi sembra che non sempre si riesce ad individuare l'elemento che interessa.
Ad ogni modo grazie molte per l'apprezzabile disponibilità, celerità e aiuto e comunque i suggerimenti dati valgono certamente il "Risolto!"
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif