Back to top

Autore Topic: Errore del Server 500  (Letto 3068 volte)

Offline dennyrago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore del Server 500
« il: 22 Dic 2015, 20:16:05 »
Salve a tutti, mi è stato chiesto di ripristinare un sito fatto in Joomla 1.5 tempo fa  che da un paio di giorni mostra questo errore.
Non ho molta esperienza con joomla, sapete dirmi come attivare il debug così da leggerne nel dettagli gli errori!? Grazie in anticipo!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore del Server 500
« Risposta #1 il: 22 Dic 2015, 23:55:18 »
ciao, basta che visualizzi il log di errori del php. Solitamente lo trovi nel pannello di controllo dell'hosting

Offline dennyrago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2015, 10:16:10 »
Grazie per la risposta, stò ancora aspettando i dati per il pannello hosting, non ci sono altri metodi? Con wordpress basta abilitare a livello di codice il debug dal file di configurazione in php, non è possibile farlo in maniera simile anche su Joomla?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2015, 10:54:43 »
joomla ha un sistema di debug ma se non riesci a caricare la pagina per un errore di codice o di permessi è inutile attivarlo perché non arriveresti a visualizzarlo. invece puoi verificare che nel log errori di joomla non ci siano errori (lo trovi nella cartella logo) ma la soluzione più efficace è sempre verificare il log errori del server.

Cosa vuol dire che hai ripristinato il sito? Magari hai dimenticato di fare qualcosa...

Offline dennyrago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2015, 19:27:18 »
Grazie nuovamente per la risposta, cmq mi hanno chiesto di ripristinare questo sito, praticamente io me lo sono ritrovato con la white screen e devo rimetterglielo in sesto, nel file error ho trovato un macello di roba, sto cercando di capire cosa può aver scaturito questa schermata...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Dic 2015, 02:48:14 »
solitamente è una questione di permessi. Prova anche a disabilitare la riscrittura della url nel file htaccess ed ad attivare la visualizzazione errori sul server

Web Design Bolzano Kreatif