Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Errore dopo aggiornamento manuale tramite gestione estensioni  (Letto 1746 volte)

Offline Ares65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e buone feste.
Riporto il mio problema.
Volendo effettuare l'aggiornamento del sito www.acernocalcio.it da joomla 3.4 all'ultima versione 3.4.8, e visto che tramite l'aggiornamento automatico mi dava errore e non aggiornava, ho scelto di effettuare l'aggiornamento attraverso il file patch_package zip 3.4.X_to_3.4.8_stable  che mi avrebbe portato ad avere l'ultima versione di joomla, oltre a fixare la ben nota pericolosa vulnerabilità.
Bene, seguendo le istruzioni, ho caricato il file zip tramite gestione estensioni, ho cliccato su carica/installa e, quando ha finito, mi ha sloggato, ho immesso user e password e mi ha dato una pagina bianca con il seguente errore:

Fatal error:  Class 'JSubMenuHelper' not found in /web/htdocs/www.acernocalcio.it/home/administrator/modules/mod_submenu/mod_submenu.php on line 12

Aggiungo che nel front end, come si può vedere, il sito funziona bene. Inoltre, ho fatto un backup con akeeba dell'intero sito prima di avventurarmi nell'aggiornamento. Prima di ripristinare o di ricaricare il tutto da locale a remoto, vorrei tentare di risolvere attraverso i vostri preziosi consigli.
Ovviamente, qualsiasi aiuto è molto più che gradito.
Grazie in anticipo.

EDIT: Ho sbagliato sezione postando nella sezione joomla 2.5. La mia problematica riguarda Joomla 3.4.X.
Mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione giusta. Scusate ancora per l'errore. Grazie.
« Ultima modifica: 26 Dic 2015, 11:40:29 da Ares65 »

Offline Ares65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi ho risolto.
Ho scartabellato nel web e su un altro forum, sempre joomla ma il inglese, ho trovato la soluzione.

Quando ho effettuato l'aggiornamento tramite gestione estensioni, tutto è andato come doveva e joomla si è effettivamente aggiornato. L'errore mi veniva dato dal fatto che mancava un file, precisamente il file:
subtoolbar.php
detto file si trova in \administrator\includes e non c'è nel patch_package zip 3.4.X_to_3.4.8_stable.
Tutto ciò che ho fatto è stato recuperare il file subtoolbar.php e caricarlo, tramite ftp, nello stesso percorso di destinazione in remoto. Una volta fatto, tutto è tornato a funzionare e joomla è aggiornato all'ultima versione 3.4.8.
Grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao Ares65 benvenuto sul forum di joomla.it, grazie per aver condiviso la risoluzione del problema e buone feste  :)

Web Design Bolzano Kreatif