Back to top

Autore Topic: Aiutooooo problema xampp e joomla  (Letto 2283 volte)

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutooooo problema xampp e joomla
« il: 29 Dic 2015, 22:53:37 »
Salve a tutti ho un grossissimo problema......oggi non so per quale motivo xampp non ha voluto proprio saperne di avviarsi ne il modulo apache e neanche mysql mi diceva che i moduli non erano più attivi, cosi ho reinstallato il tutto ma il mio sito in locale non si avvia più.....ho semplicemete copiato la cartella joomla da dentro la cartella htdocs sia subito dopo aver installato xampp ma niente, cosi ho provato a reinstallare joomla e dopo sostituire le cartelle ma niente mi esce questo errore : ''Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'faps.ercep_session' doesn't exist SQL=SELECT `session_id` FROM `ercep_session` WHERE `session_id` = 'rn8j8lsq9ujpbvv56maq8pdn36' LIMIT 0, 1'' per favore aiutatemi a recuperare il tutto ero a buon punto e non voglio ricominciare tutto d'accapo......

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiutooooo problema xampp e joomla
« Risposta #1 il: 30 Dic 2015, 11:38:16 »

Pannello di controllo --> Tutti gli elementi del pannello di controllo --> Programmi e funzionalità Dopodiché togliere la spunta alla casella: Internet Information Service

Controllato come da msg inviati ?
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2015, 13:51:07 »
No, se ti sei dimenticato il db devi rifare tutto daccapo.

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2015, 14:18:30 »
No, se ti sei dimenticato il db devi rifare tutto daccapo.

prima di reinstallare il programma mi sono fatto la copia di tutta la cartella xampp...e il database al momento della registrazione lo configurato quindi deve esserci....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2015, 14:23:24 »
No il db vecchio risulterà solo se hai fatto un export import. Se hai la vecchia cartella o copia di mysql prendi quella col nome 'data' e rimettila allo stesso posto nel nuovo xampp, poi devi rimettere nel configuration php gli stessi dati che avevi prima per l'accesso e nome del db. Oppure meglio ancora rimettere anche la vecchia htdocs, reinstallare un nuovo joomla ti porta solo a perdere tempo.

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2015, 14:44:44 »
No il db vecchio risulterà solo se hai fatto un export import. Se hai la vecchia cartella o copia di mysql prendi quella col nome 'data' e rimettila allo stesso posto nel nuovo xampp, poi devi rimettere nel configuration php gli stessi dati che avevi prima per l'accesso e nome del db. Oppure meglio ancora rimettere anche la vecchia htdocs, reinstallare un nuovo joomla ti porta solo a perdere tempo.
ho fatto come mi hai detto ma mi riporta sempre l'errore : Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'faps.ercep_session' doesn't exist SQL=DELETE FROM `ercep_session` WHERE `time` < '1451482037'

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2015, 20:38:12 »
Cancella la cache direttamente svuotando la cartella.

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2015, 21:06:59 »
Cancella la cache direttamente svuotando la cartella.
Ho fatto come mi hai detto ho creato un nuovo database ho aggiunto i file del vecchio database manualmente cancellato la cache manualmemte editato il file configuration ma niente mi da sempre lo stesso errore.....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Dic 2015, 21:27:02 »
Che intendi per ' ho aggiunto il file del vecchio database' io ti avevo suggerito non di crearne uno nuovo ma di spostare solo la cartella 'data' nella stessa posizione del nuovo xampp, in pratica devi sostituire la nuova con la vecchia, rimettere dati db e prefisso originali e dovrebbe andare. Non serve a nulla creare un nuovo db se non hai il dump del vecchio. ( dump = file esportato dal vecchio db)

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Dic 2015, 21:46:11 »
Che intendi per ' ho aggiunto il file del vecchio database' io ti avevo suggerito non di crearne uno nuovo ma di spostare solo la cartella 'data' nella stessa posizione del nuovo xampp, in pratica devi sostituire la nuova con la vecchia, rimettere dati db e prefisso originali e dovrebbe andare. Non serve a nulla creare un nuovo db se non hai il dump del vecchio. ( dump = file esportato dal vecchio db)
Ho provato anche come mi avevi suggerito tu ma appena sostituisco la cartella data il modulo mysql in xampp nn si connette piu dandomi errore....

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Dic 2015, 10:40:12 »

Ho creato con phpMyAdmin un db nominato "vuoto"dalla cartella db mysql di xamp ( il vecchioSito ) copi tutti i file e li inserisci nella nuova cartella ( se non esiste crei nominandola "vuoto" per riferimento a questo esempio ) del nuovo xampp
Tutti i file del sito invece li copi dentro una nuova cartella (  anche qui nominata "vuoto" ) di htdocs
A questo punto lanciando da web localhost/vuoto dovresti vedere il tuo vecchio sito.

Ho fatto adesso una prova in localhost e funziona, spero di esser stato chiaro  ;)
Se non è cosi fammi sapere, proviamo come ieri  ;)

Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Gen 2016, 22:46:35 »
Niente nn funziona....mi sa che il problema sta in qualche mio file che si sarà danneggiato.... mi conviene ricominciare daccapo.....

Web Design Bolzano Kreatif