In realtà mi sembra che simple file manager lo faccia, ma forse a te serve qualcosa di piu specifico, cioè un applicazione che ti mostri in modo flessibile i dati raccolti in un db, certo non puoi fare paragoni con lo smistamento fatture di una grossa compagnia. In pratica devi avere un db ove ci immetti tutti i dati relativi ai documenti relazionati con tabelle file e tabelle utenti, non serve nemmeno assegnare pagine agli utenti poiché con appositi filtri ognuno poi visualizzerà solo i propri file anche se stipati tutti nella stessa cartella. Per sommi capi ho cercato di farti capire la strada, adesso se non trovi un estensione che si avvicina o te la scrivi ad hoc o cerchi appositi applicativi anche se esterni puoi mostrare poi i risultati in joomla oppure ancora condividere solo gli utenti. Ho creato applicazioni per gestire documenti riservati, tipo ordini di lavoro, gestione area riservata per scuola di lingua per accesso genitori, ecc. Non metto un link ma puoi trovare maggiori informazioni sul mio sito in firma.