Back to top

Autore Topic: Componente per creare una pagina di Download/upload per ogni singolo utente  (Letto 1582 volte)

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
cerco da molto in rete ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.
Mi occorre un componente che riesca a creare per ogni singolo utente uno spazio privato dove poter inserire (sarebbe splendido si riuscisse fare anche in modo automatico) dei documenti da far scaricare e dare la possibilità ad ogni singolo utente di caricare dei file che vadano ognuno in una cartella personale.

Per intenderci, mi servirebbe lo stesso funzionamento del sito dell'azienda elettrica dove ogni utente ha nel proprio spazio le proprie fatture che può scaricare (che vengono inserite immagino in automatico dal sito) e al tempo stesso il cliente può mandate l'auto lettura e altre cose.

Qualcuno mi sa aiutare? grazie tante

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Filemanager dovrebbe bastarti salvo tu cosa intendi per 'in modo automatico' i file da soli non si caricheranno mai.

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie tomtomeight per la risposta. Ae per Filemanager intendi "Simple Filemanager" l'ho già provato ma mi sembra di aver capito che non da la possibilità di creare una singola pagina per ogni singolo utente dove poter mettere i download e gli upload (mi sembra che tratti gli upload SOLO come se fossero articolo da pubblicare) o sbaglio?

Per farti capire meglio cosa intendo per "caricarli da soli" ti faccio un esempio:
Sarebbe bello riuscire collegare l'estensione ad una cartella e poter predisporre che, ad esempio, tutti i file che iniziano con la lettera A vadano nella pagina dell'utente 1, tutti i file che iniziano con la lettera B vadano nella pagina dell'utente 2 e cosi via. Come avviene ad esempio nei sito dell'enel. Quando emettono le fatture ai propri clienti, non credo che ci sia una persona che manualmente prende le fatture e le carica singolarmente nella pagina di tutti i clienti ma immagino che ci sia un sistema automatico controlla il nome del file, veda a quale cliente corrisponde e carichi la fattura automaticamente nella pagina del cliente di riferimento.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
In realtà mi sembra che  simple file manager lo faccia, ma forse a te serve qualcosa di piu specifico, cioè un applicazione che ti mostri in modo flessibile i dati raccolti in un db, certo non puoi fare paragoni  con lo smistamento fatture di una grossa compagnia. In pratica devi avere un db ove ci immetti tutti i dati relativi ai documenti relazionati con tabelle file e tabelle utenti, non serve nemmeno assegnare pagine agli utenti poiché con appositi filtri ognuno poi visualizzerà solo i propri file anche se stipati tutti nella stessa cartella. Per sommi capi ho cercato di farti capire la strada, adesso se non trovi un estensione che si avvicina o te la scrivi ad hoc o cerchi appositi applicativi anche se esterni puoi mostrare poi i risultati in joomla oppure ancora condividere solo gli utenti. Ho creato applicazioni per gestire documenti riservati, tipo ordini di lavoro, gestione area riservata per scuola di lingua per accesso genitori, ecc. Non metto un link ma puoi trovare maggiori informazioni sul mio sito in firma.

Web Design Bolzano Kreatif