Back to top

Autore Topic: Messa a punto  (Letto 3917 volte)

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
Messa a punto
« il: 25 Lug 2007, 23:26:45 »
Scusate, ho un'urgenza. Sono al mio primo e-commerce e non vorrei che fosse pure l'ultimo. Non riesco a farmi un'idea, ci sono troppo dentro ormai e non ne vengo fuori. Vi lascio qui il link. gradirei che qualcuno perdesse 2 minuti soli per provare il carrello e mi dicesse la sua. http://www.tuscantaste.it/home/index.php
A mio avviso ci sono 2 problemi.
1. Quando invii la registrazione: il messaggio incompleto "Registrazione Completata!Il tuo account è stato creato e il link di attivazione è stato inviato all'indirizzo e-mail da te inserito. Nota che devi att"
Risultato uno come fa a sapere come proseguire?
2. Vieni buttato fuori dal percorso dell'acquisto.

Datemi un parere, vi supplico
« Ultima modifica: 23 Ago 2007, 12:14:59 da kamaleon »

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Messa a punto
« Risposta #1 il: 26 Lug 2007, 09:55:20 »
Scusate, ho un'urgenza. Sono al mio primo e-commerce e non vorrei che fosse pure l'ultimo. Non riesco a farmi un'idea, ci sono troppo dentro ormai e non ne vengo fuori. Vi lascio qui il link. gradirei che qualcuno perdesse 2 minuti soli per provare il carrello e mi dicesse la sua. Ovviamente, potete tranquillamente portare in fondo l'acquisto, è in prova, quindi non rischiate di comprare merce. http://www.tuscantaste.it/home/index.php
A mio avviso ci sono 2 problemi.
1. Quando invii la registrazione: il messaggio incompleto "Registrazione Completata!Il tuo account è stato creato e il link di attivazione è stato inviato all'indirizzo e-mail da te inserito. Nota che devi att"
Risultato uno come fa a sapere come proseguire?
2. Vieni buttato fuori dal percorso dell'acquisto.

Datemi un parere, vi supplico
Ciao,
Mi sono appena registrato username Leonida
Allora mi è arrivata l'email di conferma all'indirizzo di posta elettronica, ma invece di darmi l'username da me scelto, mi è stato assegnato come username il mio indirizzo di posta elettronica e una password generata dal sistema (cosa strana)comunque ho fatto l'attivazione, ho cliccato sul carrello (non sono uscito dal sito) e ho visto il carrello e la conferma del prodotto acquistato.Comunque devi risolvere sto problema del username e password e poi aggiusterei quel pannello alla tua destra che risulta disimpaginato.
Cià L.
Stat'man'all'art' :)

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2007, 10:51:51 »
Leonida ho visto e ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Ho risolto sull'user e la password, per ora. C'è sempre un problema, che una volta confermato rispondendo dalla mail mi manda sulla pagina: Attivazione effettuata! etc...
Se clicco sul carrello vado sugli oggetti scelti da me ma perch mi devo logare? dovrei giù essere logato.
Inoltre rimane il problema che appena spedito la registrazione sulla pagina viene troncata la frase: Registrazione Completata!Il tuo account è stato creato e il link di attivazione è stato inviato all'indirizzo e-mail da te inserito. Nota che devi att
« Ultima modifica: 26 Lug 2007, 10:56:55 da kamaleon »

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2007, 11:17:16 »
Leonida ho visto e ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Ho risolto sull'user e la password, per ora. C'è sempre un problema, che una volta confermato rispondendo dalla mail mi manda sulla pagina: Attivazione effettuata! etc...
Se clicco sul carrello vado sugli oggetti scelti da me ma perch mi devo logare? dovrei giù essere logato.
Inoltre rimane il problema che appena spedito la registrazione sulla pagina viene troncata la frase: Registrazione Completata!Il tuo account è stato creato e il link di attivazione è stato inviato all'indirizzo e-mail da te inserito. Nota che devi att
Ho notato anche io che tronca il messaggio ......."Nota che devi att"secondo me per questa cosa dovresti cercare dove è inserito il messaggio di email.io inizierei a cercare nel file "italian.php". Poi per il login, credo che succeda perchè quando clicchi sul link di attivazione, si apre una nuova finestra del browser, mentre quella precedente dove fai la registrazione rimane aperta in attesa del login.Ma nella nuova che si appena aperta, se vedi il carrello credo che resti loggato quindi funziona bene.

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2007, 11:26:05 »
Riguardo al messaggio "troncato" sul file "italian.php" c'è interamente, solo non viene visualizzato completamente.
Riguardo il link di attivazione, hai ragione, ti apre una nuova finestra. Come faccio a evitare la nuova finestra?

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2007, 11:37:40 »
Riguardo al messaggio "troncato" sul file "italian.php" c'è interamente, solo non viene visualizzato completamente.
Riguardo il link di attivazione, hai ragione, ti apre una nuova finestra. Come faccio a evitare la nuova finestra?

Non credo che la puoi evitare la nuova finestra perchè quella si apre direttamente dal programma di posta e poi se non sbaglio funziona sempre così quando ti registri su un sito e ti viene inviata una mela di attivazione, ci clicchi e si apre una nuova finestra.questo indipendentemente se usi joomla o altre piattaforme.
Riguardo al messaggio troncato, non è che hai modificato graficamente il file dove lo si visualizza??? Ti dico questo perchè hai anche il problema di disimpaginazione del pannello alla tua destra......

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2007, 11:44:48 »
Che intendi per disimpaginazione sulla destra? Cmq non ho modificato niente graficamente sul carrello, è sempre stato così, fra l'altro è un problema ricorrente, vedendo il forum. Io nn sono riuscito a capire come risolvere.
« Ultima modifica: 26 Lug 2007, 11:46:44 da kamaleon »

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2007, 11:57:39 »
Che intendi per disimpaginazione sulla destra? Cmq non ho modificato niente graficamente sul carrello, è sempre stato così, fra l'altro è un problema ricorrente, vedendo il forum. Io nn sono riuscito a capire come risolvere.
Quando ho visto il tuo sito, alla mia destra era disimpaginato.te l'ho scritto pure nella prima risposta.

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Lug 2007, 12:00:07 »
Si certo, me l'hai detto ma in realtà non ho capito a cosa ti riferissi. http://www.tuscantaste.it/home/it

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2007, 12:06:08 »
Bè ora lo vedo bene, ma la prima volta, alla mia destra,i prodotti che scrollavano li vedevo male, così come vedevo male il sondaggio.
Scusami se insisto ma secondo graficamente c'è qualcosa che non va, come lo spazio del testo al centro, secondo me è troppo stretto e non c'è proporzione con le colonne laterali (troppo larghe) :)

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Lug 2007, 12:09:24 »
Apprezzo ogni critica ma credi che dipenda da questo la frase troncata?

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Lug 2007, 12:12:26 »
Apprezzo ogni critica ma credi che dipenda da questo la frase troncata?
Non è una critica, è solo come la vedo io :)
Bè fai una prova ad allargare la colonna centrale e vedi che succede

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Lug 2007, 12:22:49 »
Leo, x me una critica è sempre positiva ;) come la tua disponibilità del resto. Proverò anche questa. Spero tu abbia ragione  ;)

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Lug 2007, 12:24:39 »
speriamo così non devi continuare ad esaurirti hehehe

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Lug 2007, 16:35:36 »
Leo, macchè, posso farlo anche lungo 2750 px, il messaggio resta troncato :(
Questo VM mi stà mettendo a dura prova

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Lug 2007, 16:42:04 »
azz mi dispiace proprio.non so come poterti aiutare :( allora speriamo che qualcuno ti dia una mano.

Web Design Bolzano Kreatif