Buongiorno,
ho visto che su Gazzetta Amministrativa non viene visualizzato dall'utente il numero di pubblicazione su Albo Pretorio, ma semplicemete la data di inizio pubblicazione e la data fine pubblicazione.
Mi chiedevo se c'è una norma che rende obbligatoria la visualizzazione del numero di pubblicazione in albo, questo perchè nel caso in cui si decida di iniziare una pubblicazione di un atto con una data successiva, l'applicativo assegna come numero di albo quello a cui effettivamente si è arrivati e può capitare quindi che dei numeri sembrino "saltati", anche se fa fede l'inserimento all'interno del sistema. Non facendo visualizzare il numero di iscrizione in albo, così come fa Gazzetta Amministrativa si evitano problemi di "non coerenza" dei numeri da parte degli utenti esterni. Certo la soluzione migliore forse sarebbe quella di assegnare il numero al momento della effettiva pubblicazion, non al momento dell'inserimento del documento all'interno del sistema.
Il problema mi è sorto in un comune in cui le pubblicazioni soprattutto delle delibere e delle determine deve essere fatto dalla mezzanotte della pubblicazione dell'atto e non come generalmente si fa durante il corso normale della giornata per cui queste due tipi di atti devo metterli con una pubblicazione "postergata" al giorno successivo avendo però così poi il problema della coerenza dei numeri di pubblicazione.
Mi scuso se sono stato poco chiaro