Back to top

Autore Topic: visualizzazione template rsponsive  (Letto 1392 volte)

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
visualizzazione template rsponsive
« il: 07 Gen 2016, 17:05:19 »
Gentili utenti,
ho un dubbio circa il template responsive che sto usanto.
Parlo del mio sito www.studioarlacchi.it che sto facendo utilizzando credo un template responsive (almeno credo sia così)di questo tipo http://demo.cleartemplates.com/corporate/ , il problema è che mi sembra strano il modo con cui si vede sullo schermo dello smartphone. In altre parole, la domanda precisa è, essendo un template resonsive non dovrebbe stringersi sullo schermo dello smartphone mantenendo la posizione originale dei moduli, menù etc...? Come per esempio accade per i template jpurity II o per questo sito www.istitutocalvi.gov.it/vecchio?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:visualizzazione template rsponsive
« Risposta #1 il: 07 Gen 2016, 17:27:53 »
la domanda precisa è, essendo un template resonsive non dovrebbe stringersi sullo schermo dello smartphone mantenendo la posizione originale dei moduli, menù etc...?
Ciao, no! è proprio questo che rende responsive un sito, se mantenesse la stessa posizione per i moduli sarebbero piccolissimi ed illeggibili, se prendiamo come esempio la demo dl template che hai linkato vedi che i moduli collassano e si allineano in verticale nella visualizzazione mobile ed il menu si modifica per i dispositivi mobile, il classico hamburger, se invece venisse mostrato in maniera identica sarebbe semplicemente il browser a restringerlo per adattarlo allo schermo del dispositivo ed i contenuti non potrebbero essere letti con facilità se non facendo zoom nella pagine
« Ultima modifica: 07 Gen 2016, 17:31:41 da $Red »

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2016, 18:19:49 »
Ok. Grazie!
Quindi il mio sito va bene? Cioè se si vede così non c'è nulla di sbagliato?
Non ti nascondo che a me piaceva vederlo come i siti su elencati o come questo: www.anief.org. In tal caso per leggere qualcosa basta ingrandire...
Comunque è necessario installare le jed secondo la guida seguente?
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5536-mobile-joomla-come-rendere-il-nostro-sito-web-responsive.html
Grazie di nuovo per la tua cortesia e disponibilità

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2016, 15:14:46 »
non c'è la necessità di installare estensioni se utilizzi un template responsive, se invece vuoi che le posizioni dei moduli siano differenti secondo il tipo di dispositivo ed il template non ha opzioni per mostrare/nascondere elementi in base alle dimensioni degli schermi allora forse puoi aiutarti con qualche estensione

Web Design Bolzano Kreatif