Buonasera. Mi sono appena registrato per portare la mia testimonianza riguardo l'aggiornamento da Joomla 3.6.5 alla versione 3.7.2. Effettuato aggiornamento automatico in locale, tutto ok. Fatto direttamente su host, sempre con l'update automatico, dopo almeno 5 muniti di attesa compare la classica pagina bianca. Tutto morto, anche il sito. Mi sono salvato effettuando la procedura con l'ftp, ovvero sovrascrivendo tutti i files ed operando in seguito, da pannello di controllo, l'aggiornamento del DB. Quindi, almeno nel mio caso, l'aggiornamento via ftp è stata l'ancora di salvezza.
Premettendo i dovuti ringraziamenti a tutti coloro che si impegnano a titolo gratuito per mandare avanti il progetto, purtroppo joomla negli ultimi anni sta accumulando problemi su problemi, perdendo terreno, rispetto all'altro cms che oramai la fa da padrona. Ogni volta che c'è un aggiornamento in joomla, spesso sono più i problemi e bug, che il resto. Vedi ad esempio l'aggiornamento del sistema che dovrebbe essere "indolore".